Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programma impegnativo
Forum - C/C++ - Programma impegnativo - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
dmr (Normal User)
Pro


Messaggi: 141
Iscritto: 04/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:16
Domenica, 19/04/2015
Un ottimo esercizio e' quello di implementare il mergesort o il quicksort.

Ultima modifica effettuata da dmr il 19/04/2015 alle 13:16
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Domenica, 19/04/2015
Nei libri di deitel&deitel, C++ fondamenti di programmazione e C++ tecniche avanzate di programmazione, ci sono alla fine di ogni capitolo un sacco di esercizi, e ci sono ogni tot capitoli dei veri e propri casi d'uso da implementare.
Hanno il giusto rapporto preparazione/complessità, essendo calibrati su ciò che il libro ha spiegato, ma tendenti sempre un pò al di sopra per costringerti e abituarti fin da subito a dover fare ricerche in rete per ottenere informazioni e documentazione.

In particolare interessante l'esercizio dove devi implementare un interprete per un linguaggio intermedio chiamato Simpletron e successivamente, nel secondo libro, anche un piccolo compilatore per tradurre un semplice linguaggio nel sempletron da eseguire poi con l'interprete precedentemente creato.

Chiaramente nel libro è tutto spiegato più in dettaglio.

PM Quote
Avatar
Macca96 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 08/01/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:31
Mercoledì, 20/05/2015
Anche io quando andavo al terzo mi annoiavo coi programmi che mi dava da fare il professore di teoria... Con quello di laboratorio invece mi divertivo perchè ci lanciavamo delle sfide, come ad esempio chi riusciva a progettare la routine più veloce ed efficiente per un problema ecc... Altrimenti altre cose divertenti che facevo erano dei giochi basati sui caratteri ascii...
Un'altra cosa divertente che potresti fare è scrivere la tua versione di "Conway's game of life" ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo