Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problema con versioni Framework
Forum - C# / VB.NET - Problema con versioni Framework

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
rcucia (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Martedì, 23/12/2014
Ciao a tutti,

Premetto che sono nuovo nella community, Sto sviluppando una applicazione con una classe di terze parti, la quale richiede un Framework 2.0, in realtà gira fino al 3.5, dal 4.0 in poi non gira più. Il fornitore della classe mi dice che loro non danno supporto in quanto è stato testato fino al 2.0. chiedevo se è possibile creare una classe facendogli credere di girare su di un Framework differente?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Martedì, 23/12/2014
Programmi attuali anche di casa microsoft girano con la versione 2.0 del .NET, mi viene in mente synctoy, basta che l'utente abbia installata anche la versione equivalente del framework e problemi non ce ne sono per quest'ultimo.
Immagino che ti diano la certezza di funzione su 3.5 perche il 2.0 e la 3.5 vengono installate insieme con lo stesso exe, mente le versioni superiori vengono installate in automatico con windows update sui sitemi piu recenti (8.1).

Se vuoi creare una applicazione totalmente basata su 2.0 e questo non ti porta delle limitazioni il problema non sussiste salvo casi particolari.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 23/12/2014 alle 20:05
PM Quote
Avatar
rcucia (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Mercoledì, 24/12/2014
Grazie mille per la risposta,

ma in realtà la mia applicazione è stata realizzata con il 4.5, ho dovuto modificarla e portarla al 3.5 in quanto non girava. Ora però ho necessità di utilizzare un chart (incluso in System.Windows.Forms.DataVisualization.Charting) il problema però che è supportato dal 4.5.

Come posso fare?:asd::-?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Mercoledì, 24/12/2014
So che è un pò ridicolo chiederlo ma è cosi necessaria la classe di terze parti? In ogni caso non ho idea se si possa far eseguire mezzo programma con una versione e l'altra meta con un altra, non credo, ma non sarebbe la prima volta che ignoro una soluzione articolata.

Prova a spiegarci cosa serve la la classe di terze parti.
In alcuni casi si può creare un apllicativo principale e uno a console che svolga una singola funzione. Dal principale si avvia l'applicazione a console, questa svolge la sua funzione e restituisce i dati a quella principale, in questo caso la differenza di versioni non è assolutamente un problema.

PM Quote
Avatar
rcucia (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 15:01
Mercoledì, 24/12/2014
Io sono un programmatore nel settore dell'automazione, normalmente una macchina viene gestita da un PLC ma ultimamente stiamo realizzando macchinari con il PLC "virtuale" su di un PC, la classe di terze parti (Siemens) mi serve per effettuare un scambio dati molto rapido (Tramite la RAM del PC stesso) tra PC e PLC, una di queste applicazione richiede di tracciare un grafico don i dati provenienti dal PLC, quindi necessito di sviluppare l'applicazione con un Framework 4.5.

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Sabato, 27/12/2014
Ora non ho l'ide presente.
Ma dovresti cliccare con il tasto destro sul progetto ed andare su proprieta'

Li c'e un opzione che ti permette di
Selezionare la versione del framework su cui compilare.
Ma ovviamente per compilare in framework 2.0 devi anche scaricarti il framework.

Fatto questo dovresti compilare tutto senza problemi


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:31
Domenica, 28/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Ora non ho l'ide presente.
Ma dovresti cliccare con il tasto destro sul progetto ed andare su proprieta'

Li c'e un opzione che ti permette di
Selezionare la versione del framework su cui compilare.
Ma ovviamente per compilare in framework 2.0 devi anche scaricarti il framework.

Fatto questo dovresti compilare tutto senza problemi


Lui non vuole compilare con il 2.0 ma con il 4.5, integrando il progetto con una classe compilata con il 2.0.
Se prova a compilare con il 4.5 il tutto non funziona.

Testo quotato

Postato originariamente da rcucia:

Io sono un programmatore nel settore dell'automazione, normalmente una macchina viene gestita da un PLC ma ultimamente stiamo realizzando macchinari con il PLC "virtuale" su di un PC, la classe di terze parti (Siemens) mi serve per effettuare un scambio dati molto rapido (Tramite la RAM del PC stesso) tra PC e PLC, una di queste applicazione richiede di tracciare un grafico don i dati provenienti dal PLC, quindi necessito di sviluppare l'applicazione con un Framework 4.5.


Questa è una situazione che ti fa capire quanto sia meglio tenere le due strutture ben separate e su livelli diversi, Windows non è che sia il sistema operativo piu affidabile mai esistito. Il peggiore dei PLC è piu affidabile per un sistema di controllo di quanto lo possa essere un PC con Windows.

Comunque non sono io che devo venire ad insegnare a te il tuo lavoro, certamente lo saprai molto meglio di me, se hai queste restrizioni c'è poco da fare. Però veramente non saprei cosa consigliarti se non cercare alternative alla libreria o all'utilizzo di chart.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 28/12/2014 alle 12:40
PM Quote
Avatar
rcucia (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Domenica, 28/12/2014
Per ora vi ringrazio, solleciterò il mio fornitore per avere informazioni in merito. Grazie mille.:k:

PM Quote
Avatar
rcucia (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 23/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Lunedì, 12/01/2015
Ho fatto varie ricerche ma nulla, ho trovato questo sul sito della Microsoft http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=14422. Ho provato ad installarlo ma nulla, nella casella degli strumenti di visual studio non è disponibile il controllo chart. come posso fare?:om:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo