Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Problemi con i thread
Forum - C# / VB.NET - Problemi con i thread - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Mercoledì, 10/12/2014
Sto avendo il dubbio se funzioni il tuo metodo funzioni anche in questo caso:
Lista eventi:
1)15:00
2)14:30
3)15:30

Ho il dubbio se mi esegue anche il secondo evento, oppure solo il primo e il terzo (visto che cronologicamente sequenziali)

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Mercoledì, 10/12/2014
Un altro problemino è che così facendo, non posso andare ad aggiungere eventi a mio piacimento:
metti ad esempio che all'inizio metto 2 eventi; poi il giorno dopo mi viene voglia di aggiungere un altro evento...
da il problema che la dimensione della ListaEventi cambia all'improvviso.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Mercoledì, 10/12/2014
Le tue perplessità mi paiono totalmente infondate. Perché in un determinato istante dovrebbe avviare più eventi programmate per ore differenti? Perche non puoi aggiungere eventi? se cambia la dimensione che problema c'è? cerca di essere piu chiaro.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Giovedì, 11/12/2014
E comunque mi sembra che il thread stia andando oltre quello che era il titolo ... "problemi con i thread".

Adesso si sta discutendo dell'architettura del programma e dei vari problemi di impostazione (su cui si possono dire mille cose) e non di problemi di uso dei thread.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Giovedì, 11/12/2014
Questo è un programmino che deve rimanere sempre in esecuzione; l'utente deve poter aggiungere un nuovo evento in qualunque istante li pare.
Poi ho riflettuto sul problema della CPU: missà che il problema non era dovuto al fatto che prima utilizzavo troppi thread, ma perchè ogni evento è rappresentato da un while(true) anche se comunque ha una condizione di uscita, ma è pur sempre un ciclo infinito. (è così, oppure ho detto un'altra sciocchezza?)
Adesso Roby, provo a fare altri tentativi, poi ti aggiorno sui problemi ;)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Giovedì, 11/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Dice:

Questo è un programmino che deve rimanere sempre in esecuzione; l'utente deve poter aggiungere un nuovo evento in qualunque istante li pare.



E quindi ? Cosa c'entra con quello che ti ho appena scritto?

Testo quotato

Poi ho riflettuto sul problema della CPU



Ti avevo già risposto al problema della CPU !!! Ma le leggi le risposte ?   Devi semplicemente aggiungere una Sleep(100) nel ciclo del thread ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Giovedì, 11/12/2014
Scusa nessuno, non avevo visto la tua ultima risposta, davvero non volevo, scusa :(
Per il fatto della CPU adesso provo a fare i dovuti accorgimenti ;)

Scusa ancora, non volevo davvero :(

PS: continuavo a scrivere qui perchè senno avrei dovuto aprire un'altra discussio, e dopo avrei dovuto rispiegare di nuovo tutto da capo; pensavo di fare una cosa sbagliata :(

Sorry again

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:58
Giovedì, 11/12/2014
Io ancora non capisco perché il fatto che l'utente possa aggiungere eventi in ogni momento non sia compatibile con il mio suggerimento....

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo