Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - controllo orario in un thread
Forum - C# / VB.NET - controllo orario in un thread - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:11
Martedì, 11/11/2014
Scusate se sono stato un po pressante, non volevo, è che visto che era passato molto tempo pensavo vi foste dimenticati :(
Scusate ancora
...
Adesso ritorniamo al problema: mi sono letto un po del materiale che mi hai dato; in più ho visto anche che per lavorare in modo asincrono c'è anche un altro modo: Async & await (ho letto del materiale sempre sul sito di MSDN).

Adesso però sto facendo un po di confusione con tutti questi metodi per lavorare in modo asincrono :( : Thread, TPL, Async & Await.
Io vorrei creare un server TCP; come mi consigliate di procedere? Quale delle 3 metodologie mi permettere di crearlo nel modo più semplice?

Scusate ancora e grazie mille per l'aiuto :)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Martedì, 11/11/2014

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Martedì, 11/11/2014
Grazie mille; gli ho dato subito un'occhiata e in parte ho risolto :)

Adesso però sono incappato in un altro problemino :(
ho bisogno di modificare una label in base allo stato della connessione; solo che il mio server è su un altra classe (libreria di classi).
Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato una soluzione al mio problema :(

Come potrei risolvere?

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:22
Mercoledì, 12/11/2014
Risolto ;)
alla fine ho fatto così: nella classe server (libreria classi) ho creato una proprietà get&set in cui modifo una stringa; poi nella mia form ho usato lo strumento Timer per andare a controllare (leggere->get) ogni 100 ms la proprietà :)
Non lo avevo mai usato un timer, ma adesso mi rendo conto che è molto molto utile :)
EVVAAAIIIIII!!!!!:)
Alla fine per il mio server ho provato ad usare la tecnica dell'asyn&await (perchè non l'avevo mai usata e voglio mettermi alla prova imparando cose nuove :) però se vedo che per il momento mi complica un po' troppo la vita ritorna ad usare i thread).
Dato che ci sono volevo chiedere una cosa: ho gia usato async&await per il mio server, però io ho anche un altro "molto lungo processo" (controlli infiniti vari); volevo sapere se l'async&await posso usarla anche per quest'altro lunga esecuzione personole, oppure se mi conviene usare un thread per fare quest'altra esecuzione.

Grazie infinite per il supporto che mi avete dato ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo