Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Procedure in C#
Forum - C# / VB.NET - Procedure in C# - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:03
Sabato, 08/11/2014
No ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
perillitommaso (Normal User)
Pro


Messaggi: 186
Iscritto: 28/01/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Sabato, 08/11/2014
Sai dirmi una guida buona per capire un po come sono fatte queste classi? Sono andato su html.it ma non ci ho capito niente

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:19
Sabato, 08/11/2014
Una guida che ti faccia "capire sicuramente" non so se esiste ... rileggi la guida se non l'hai capita. E rileggila ancora ...

Probabilmente un libro è meglio ... in libreria ne esistono tantissimi sul C# ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
perillitommaso (Normal User)
Pro


Messaggi: 186
Iscritto: 28/01/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Sabato, 08/11/2014
Va bene

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Domenica, 09/11/2014
No, ma non ti spiego cosa sono qui, vai a leggere in internet. Anche su wikipedia se scrivi oop trovi quello che vuoi

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Lunedì, 10/11/2014
Ciao, io invece una spiegazione mi sento di darla e mi sembra che si possa riassumere in poche righe.



Con procedure e funzioni, nella programmazione procedurale si intende un sottoprogramma che non ritorna nessun valore, il caso delle procedure, e un sottoprogramma che ritorna, restituisce un valore, il caso delle funzioni.

In alcuni linguaggi esiste una sintassi e parole chiave diverse per procedure e funzioni, in altri linguaggi di programmazioni, ad esempio il linguaggio C  non esiste una distinzione tra funzioni e procedure, sono considerate tutte funzioni  e una funzione che ha tipo di ritorno "Void" assolve il compito di una procedura non restituendo nessun valore.

Il linguaggio C# eredita molto dal C essendo C-like, essendo un linguaggio esclusivamente oop, le funzioni sono membri della classe, si potrebbero chiamare "funzioni membro" ma è uso comune chiamali "metodi", un metodo che assolve il ruolo di una procedura, come nel C , avrà tipo di ritorno Void.

Quindi una funzione membro o metodo equivalente ad una procedura sarà cosi.

public void NomeMetodo(int parametro1,string parametro2)
{

}

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Lunedì, 10/11/2014
Caro torn ... se non parli di "visibilità" del codice, rischi di fare un confronto sbagliato e fortemente fuorviante.

Una procedura/funzione potrà essere comunque utilizzato da codice C, non così sarà per quel metodo ... e devi spiegare il perché.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Lunedì, 10/11/2014
nessuno, non è una spiegazione strettamente teorica, e certamente la teoria è più complessa, e quindi me ne scuso.
ma penso possa chiarire le idee, dire solo che le procedure in C# non esistono, sarà la verità, ma pone dubbi ben più gravi che cercare di spiegare che un metodo con tipo di ritorno void, si comporta in modo simile a una procedura  in altri linguaggi...
Spiegare cosa sia un metodo statico o un oggetto o addirittura la OOP, non è nelle mie possibilià :D comunque se avessi una preparazione migliore, probabilmente lo farei ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo