Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Programma che funziona solo sul PC di sviluppo.
Forum - C# / VB.NET - Programma che funziona solo sul PC di sviluppo. - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Sabato, 26/07/2014
E se compili il programma con un altra ersione del framework target che succede? Se stai facendo target il framework 4.0 cambialo nel 4.5 e vice versa

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 26/07/2014 alle 13:44
PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Sabato, 26/07/2014
Fatto anche quello, sai sono un tipo tosto, hahahahhaha copiando la cartella del progetto ho compilato il programma con ogni tipo di framework installato.
Se invece (sempre sul PC incriminato) avvio il debug esce questo errore:

Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Impossibile trovare elemento. (Eccezione da HRESULT: 0x80070490)

E nella finestra di controllo immediato:

Eccezione first-chance di tipo 'System.Runtime.InteropServices.COMException' in mscorlib.dll

N.B.
La cartella del progetto in questione è la stessa proveniente dal PC di sviluppo che non ha mai generato nessun errore.

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Sabato, 26/07/2014
Fai un try - catch innerexception e stampi su un file tutte le informazioni sull'eccezione che ottieni per favore?

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:59
Domenica, 27/07/2014
TheDarkJuster :)
non appena avrò tempo farò quel try catch.
Una cosa che mi sono dimenticato di dirti è che prima di importare la "CoreAudioAPI.dll", ho scaricato un programma che faceva riferimento a tale libreria, e dimostrava su un piccolo form con delle progress bar il suo funzionamento. Ovvero monitorava i canali Destro e Sinistro dell'audio in entrata e uscita, più il volume master.
Stesso problema anche con il programma che ti ho appena illustrato, sul pc notebook nessun problema, sul desktop gli stessi errori.
Spero sia utile :)

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Lunedì, 28/07/2014
Quindi è la libreria stupida........... ma senti se  è una libreria di sistema, non farla copiare nella cartella dell'eseguibile.....

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Martedì, 29/07/2014
Non è una libreria di sistema, non è nemmeno registrabile tramite regsvr32, è stata scaricata e importata :)
Io ho optato per queste 3 opzioni per risolvere il problema:

1) Continuare il test su altri PC e in caso positivo riformattare il desktop;

2) Scegliere una via migliore per ottenere i vu-meter con l'audio in uscita per la mia applicazione;

3) Riscrivere l'intero programma in C# (stesso linguaggio della libreria). Quest'ultima soluzione era già nei miei pensieri ma avevo intenzione di prenderla con calma Hahahahaha.

Intanto procedo con qualche altro test su altri PC prima di avventurarmi in una delle altre 2 opzioni hahahaha.
Attendo consigli :)

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Venerdì, 01/08/2014
Dubito fortemente che riscrivendo ilprogramma in C# cambi qualcosa, visto che tra i due linguaggi l' unica differena è la sintassi. Comunque che dipendenze ha questa libreria? Hai il sorgente della libreria?

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Venerdì, 01/08/2014
Ho un piccolo zip d'esempio con il sorgente della coreaudioapi, il sorgente dell'applicazione dimostrativa e una cartella chiamata CoreAudioTEST che contiene il programma esempio di cui ti parlai e la dll in questione.
L'ho provato ora e funziona (sul pc di sviluppo).


Danilo1983 ha allegato un file: coreaudio_src.zip (85071 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo