Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Programma che funziona solo sul PC di sviluppo.
Forum - C# / VB.NET - Programma che funziona solo sul PC di sviluppo.

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 13:51
Giovedì, 24/07/2014
Scusate se riscrivo il poema da capo e sono nuovo del forum, l'ho riscritto perchè non ho fatto caso alla data di una discussione di 10 anni fa hahahaha.
Ho iniziato per gioco tempo fa sviluppando in vb.net un semplicissimo lettore mp3.
Con la pratica e con il tempo è cresciuto sempre di più arrivando a diventare un software contenente playlist
caricate in base ad una data e ora scelte dall'utente, attingendo ai brani memorizzati in un database che fa da archivio.
Tutto filava liscio come l'olio, l'ultima mia release andava alla stragrande su tutti i PC.
La nuova release da quando ho inserito il riferimento alla "CoreAudioAPI.dll" ( che serve per avere i vu - meter dell'audio in entrata e in uscita )
Funziona benissimo e senza errori solo sul pc (notebook) sul quale il programma è stato sviluppato. Ho un dual boot e l'ho provato su Win 8.1 (stesso pc) e funziona.
Trasferendo i file ( nessuno dei quali richiede la registrazione delle lbrerie o altro) su un pc desktop Gemello (di sistema operativo / aggiornamenti e programmi intendo ). Mi viene restituito un errore all'avvio della release ovvero:

Nome evento problema:    CLR20r3
  Firma problema 01:    RadioMania.exe
  Firma problema 02:    2.0.2.5
  Firma problema 03:    538e0689
  Firma problema 04:    mscorlib
  Firma problema 05:    4.0.30319.18444
  Firma problema 06:    52717edc
  Firma problema 07:    3e69
  Firma problema 08:    0
  Firma problema 09:    System.InvalidOperationException
  Versione SO:    6.1.7601.2.1.0.256.1
  ID impostazioni locali:    1040
  Informazioni aggiuntive 1:    0a9e
  Ulteriori informazioni 2:    0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
  Ulteriori informazioni 3:    0a9e
  Ulteriori informazioni 4:    0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Strano, eppure ha i framework aggiornatissimi.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Giovedì, 24/07/2014
Puoi farmi scaricare il progetto per testarlo?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Giovedì, 24/07/2014
Piccolo aggiornamento :)
Ho testato il programma su altri 2 PC con Windows XP (ma XP a me non interessa perchè fuori commercio) e nemmeno compare lo splash screen.
Poi l'ho provato su un netbook che ha caratteristiche (oltre il S.O. a 32 bit) che sono la metà della meta del PC di sviluppo e il software gira che è una meraviglia.
A questo punto penso che sul PC gemello ci sia qualcosa che non và con il net framework, ma tutte le altre applicazioni sviluppate le avvia in modo corretto :-|
Che ne pensate?
Provo a fare un dual boot con una reinstallazione pulita di Windows 7 (x64) e relativi aggiornamenti oppure provo solo a riparare i NET Framework?
Uè grazie comunque per le risposte ragazzi (chiunque sia :k: )

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Giovedì, 24/07/2014
Hai usato librerie particolari? Tipo mysql o simili?

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:58
Giovedì, 24/07/2014
Le uniche dll presenti sono le 2 classiche aggiunte in automatico quando si inserisce il controllo axwindowsmediaplayer ( e queste NON hanno mai dato problemi ) e la new entry hehehehe la "CoreAudioAPI.dll" scritta in C# da un certo Ray Molenkamp. Ovviamente nel pacchetto erano contenute diverse versioni di questa dll, 3 di ognuna compilata per un framework diverso ( Dal 2.0 al 4.0 ) e con target CPU sia x86, x64, ANYCPU.
Io ovviamente ho importato quella che ritenevo migliore, ovvero quella per NET Framework 4.0 con target ANYCPU.
Egregio il funzionamento sui pc sora riportati, con il dual boot sullo stesso pc di sviluppo ( su sistema win 8.1 ) ha funzionato addirittura un semplice copia e incolla della cartella del programma.
Sul pc gemello (un desktop con win 7 x64) esce l'errore che ho citato all'inizio.
Il software in questione è stato compilato su un notebook avente come S.O. Win 7 x64 (stessa versione del desktop, stessi aggiornamenti e programmi, addirittura stesse partizioni).
Molto strano, comincio a pensare che il sistema del desktop abbia qualche file del Framework corrotto o danneggiato, ma ho altre applicazioni sviluppate lì sopra e girano che è una meraviglia.

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:55
Venerdì, 25/07/2014

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Venerdì, 25/07/2014
Grazie prima di tutto per il tuo interessamento TheDarkJuster :)
La prima soluzione del machine.config l'avevo già provata ma senza successo.
Ho verificato l'integrità di tutti i framework installati nel PC desktop ( con un tool non Microsoft ) e non ho ricevuto errori.
Secondo te se ( per scrupolo e dopo un backup degli originali ) copio i files "machine.config" dalla macchina dove il software funziona e li sovrascrivo sul PC incriminato, dici che può funzionare?
Ora per scrupolo faccio anche un altro controllo di tutti i framework installati, ma stavolta con un tool Microsoft.

PM Quote
Avatar
Danilo1983 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 23/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 22:11
Venerdì, 25/07/2014
Aggiornamento :D
Il tool della Microsoft non ha riscontrato problemi, ho effettuato la prova con i files machine.config ma l'anomalia persiste.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Venerdì, 25/07/2014
Io ti rinnovo l'invito a fornire il progetto per darci un'occhiata e trovare il problema ... ma fai come vuoi ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo