Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - ccomputer da gioco/Server casalingo
Forum - Hardware - ccomputer da gioco/Server casalingo - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Roby94 (Member)
Guru

Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:37
Mercoledì, 04/06/2014
Dark, per favore, l'utilizzo della grafica integrata è ridicolo, cosa fai girare su un integrata, snake? e per di più le CPU che presentano un integrata decente non sono di basso prezzo e per dare il meglio necessitano di compatibilità della scheda madre.

PM Quote
TheDarkJuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Mercoledì, 04/06/2014
non gli ho detto di usare quella per forza, solo che è un rimedio temporaneo. Lo so come sono le schede grafiche integrate, ho un AMD A6, è inutile che mi dici che fa alquanto pena, perchè me ne sono accorto!

Comunque con un A10 giochi discretamente, senza pretendere prestazioni eccezzionali ovviamente, ma si gioca

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 04/06/2014 alle 17:44
PM Quote
Roby94 (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Mercoledì, 04/06/2014
Hai ragione sono stato un po aggressivo è per questo ti chiedo scusa, ma il ripiego su un integrata non è mai una scelta saggia, il problema è abbastanza semplice da trovare. Quando vai a creare un processore devi adibire degli spazi aad ogni singolo componente, ALU registri ecc componenti composti principalmente da mosfet a doppio gate di dimensione che quest'ultimo anno si aggirano se non sbaglio intorno ai 14nm. Piu diminuisce questo numero piu transistor posso mettere in un processore, questo spiega perché 10 anni fa non si mettevano grafiche integrate nei processori. Ora come ora siamo arrivati a condensare questi componenti in uno spazio cosi piccolo da averne ancora per altri transistor quindi l'idea geniale era quello di aggiungere i componenti per gestire la grafica, questo ha aumentato le potenzialità dei processori ma con essi anche il numero di mosfet condensati al loro interno. Questi bei transistor raggruppati in uno spazio cosi piccolo scaldano velocemente e cosa pensi che accada se durante un uso intensivo con la CPU sotto stress e con essa anche la scheda grafica integrata?
Per tanto le CPU con grafica integrata vengono adoperate al massimo per la gestione metro di win8 ma per elaborazioni 3D di buon livello sarebbe ed è fortemente raccomandato spostare il lavoro su un altro componente.

PM Quote
amreo (Normal User)
Pro

Iscritto: 18/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Mercoledì, 04/06/2014
Per quanto riguarda il Budget forse se alla fine dell'anno ritorno a caso con la media dell' otto riesco a guadagnare 500€ per la dotescuola. Per quanto riguarda i pezzi che ho già "pronti all'uso".
Ho 2 schermi, uno LCD con risoluzione e uno vecchissimo ingombrante a raggi catodici.
La pulizia l'ho sempre fatta io. Quindi non mi preoccupo molto per questo.
con 800€ al caso fortunato si può fare?
L'assemblaggio lo so fare(lo sempre fatto io).
Adesso con il PC portatile(quello che sto usando) ha un monitor in più attaccato, quello vecchio.
Per quanta riguardi il server ho fatto il calcolo e ha bisogno di
Memoria circa 7.000 KB CPU 20  Più quella di altri software.
Attualmente quando sto scrivendo questo messaggio sto usando in totale
63% CPU e 72% Memoria(= 2,88 GB)

PM Quote
amreo (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 18:11
Mercoledì, 04/06/2014
faccio un elenco di schede che ho trovato a casa in disuso
nVidia GeForce4 (W37651.00) 0236A5 MX 440-SE (A Taiwan) (Scheda Video?)
APCB M6 94V-0 ??? ??? (Scheda madre) (con entrata VGA per monitor)

NB: In realta a me sembrano entrambi Schede madri

PM Quote
amreo (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Mercoledì, 04/06/2014
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:
Per tanto le CPU con grafica integrata vengono adoperate al massimo per la gestione metro di win8 ma per elaborazioni 3D di buon livello sarebbe ed è fortemente raccomandato spostare il lavoro su un altro componente.

Ho intenzione di istallarci alcuni giochi 3D

PM Quote
tasx (Dev Team)
Expert

Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Mercoledì, 04/06/2014

PM Quote
Roby94 (Member)
Guru

Segnala al moderatore
Postato alle 18:20
Mercoledì, 04/06/2014
800€ un PC di fascia medio alta si tira fuori, non un top di gamma ma un buon PC si. Io se fossi in te ripenserei alla storia dei tre monitor, totalmente fuori dalla tua portata, rivisto quello la missione sembra tutt'altro che impossibile.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo