Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - ccomputer da gioco/Server casalingo
Forum - Hardware - ccomputer da gioco/Server casalingo

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
amreo (Normal User)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 18/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:31
Martedì, 03/06/2014
Mi date un consiglio sulla configurazione Hardware computer da gioco/Server casalingo
Questo computer deve essere un fisso con una potente velocità di elaborazione.
Forse è il caso di overclocckare(con il raffreddamento a liquido o aria).
inoltre deve essere dotato di un disco fisso da 1TB-2TB possibilmente veloce da leggere(con cache)
e una RAM capiente.
Il budged dovrebbe essere intorno a 300-600 €
Il sistema operativo che ho intenzione di installare sul futuro computer è Win 7 (la 8 è instabile)
dovrebbe avere 3 schermi(o 1 Wide-range).

Inoltre dovrebbere resistere allo surriscaldamento(dato che un uso medio sarà di 7/8h al giorno)

(il prezzo di videogiochi non è da preoccuparsi...)
:asd::asd:

GRAZIE.



PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Martedì, 03/06/2014
Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
(il prezzo di videogiochi non è da preoccuparsi...)
  



E quello dei monitor?

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Mercoledì, 04/06/2014
Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
la 8 è instabile
  



questa dove l'hai letta? :om::om:

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:04
Mercoledì, 04/06/2014
Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
Il budged dovrebbe essere intorno a 300-600 €
  


Per quello che chiedi, mi spiace dirtelo ma la fascia di prezzo è troppo bassa.

Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
Mi date un consiglio sulla configurazione Hardware computer da gioco/Server casalingo


Computer da gioco e server non vanno d'accordo tra loro, sono proprio due mondi antitetici, devi raggiungere un compromesso

Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
Forse è il caso di overclocckare(con il raffreddamento a liquido o aria).


Calma, calma ragazzo :D

Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
Il sistema operativo che ho intenzione di installare sul futuro computer è Win 7 (la 8 è instabile)


:-|

Testo quotato

Postato originariamente da amreo:
Inoltre dovrebbere resistere allo surriscaldamento(dato che un uso medio sarà di 7/8h al giorno)


Ma non doveva fungerti da server? Sono confuso:asd:

Se le conoscenze sono queste ti consiglierei di affidarti al negozio di informatica più vicino per l'assemblaggio e la scelta pezzi:k:

PM Quote
Avatar
amreo (Normal User)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 18/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:12
Mercoledì, 04/06/2014
Prezzo monitor? SI
Overclockkare? Ho cambiato idea sull' overclock perchè la maggior parte delle CPU hanno il moltiplicatore bloccato. Inoltre il prezzo totale salirebbe...
Usi? Computer da gioco (però ci installerò un server(software) di mia creazione)
No Win8? è nuovo però non sono sicuro della sua stabilità, inoltre dato che il AmreoSrv(il software creato) è stato sviluppato in Win7, non sò se funziona su Win8. inoltre mi sento
300-600€? Troppo basso?? :(
Server? L'uso come server è riservato esclusivamente alla LAN.



Ultima modifica effettuata da amreo il 04/06/2014 alle 14:13
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:53
Mercoledì, 04/06/2014
Riguardo a windows 8 dico solo che ha me ha dato problemi che il 7 non mi da, ma mi fermo qui. Riguardo ai giochi.... devi dirci che pretese hai, se vuoi giocare a arma 3 con la grafica al massimo o a dead space 1 con la grafica al minimo....... Riguardo all' uso come "server"......... se è un server LAN che non deve essere utiliato da parecchi pc direi che un computer qualsiasi andrà benissimo

PM Quote
Avatar
amreo (Normal User)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 18/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Mercoledì, 04/06/2014
grafica al massimo.
basta che ha le caratteristiche di un pc da gioco.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Mercoledì, 04/06/2014
Mettiamo in chiaro una cosa immediatamente. Questa bufala che con 300-600€ fai un computer di ultima generazione non sta ne in cielo ne in terra, al massimo fai un computer di fascia media andando a risparmio.
Non so se hai presente i prezzi delle CPU intel ma per dare un idea, quelle di ultima generazione stanno su un minimo di 200€ e già meta del budget ti è andato per un processore i5.
Case, puoi andare sulle offerte e cavartela con poco meno di 100€ anche se ora mai su prezzi del genere vai ottieni solo mid tower a mio parere inadatti per un uso intensivo del PC. Poco tempo fa andai ad assemblare un PC dove richiedevano un mid tower e un dissipatore CPU a liquido, beh finisce che si chiudeva a malapena con due ventole in meno.
Scheda madre, non allargo il discorso per niente perché credo che sia il più articolato e da visionare con cura, ma anche qui, stai tranquillo che spendi e non poco.

Non siamo ancora ad un PC completo ma il tuo budget è già raggiunto in pieno.

Devi cercare dei compromessi, uno potrebbe essere quello di aspettare di avere un budget piu importante, oppure convincersi realmente di quello che si ha bisogno e cercare di "sprecare" (e dico sprecare non a caso) il meno possibile.
Potresti anche iniziare con componenti riciclati e costruirci attorno il PC; realmente l'unica opzione per chi a un budget fisso non dettato da una busta paga.
Parti da una base, come il case e una scheda video il resto li recuperi di seconda mano e piano piano lo porti avanti e lo aggiorni, purtroppo non è la strada migliore ma per alcuni è l'unica possibilità.

Testo quotato

Se le conoscenze sono queste ti consiglierei di affidarti al negozio di informatica più vicino per l'assemblaggio e la scelta pezzi


Assemblare un PC è una di quelle pratiche che è d'obbligo saper fare per poterne usufruire, almeno questo riguarda i PC di fascia alta. Smontare, rimontare, scovare gli errori nell'assemblaggio sono tutte operazioni che bisogna saper fare se il tuo PC non è uno di quelli che compri da MW.
E poi a 3 mesi dall'acquisto cosa fai, torni da chi te l'ha assemblato per farlo pulire? Alla fine sono anche queste cose che influiscono sulla spesa del PC, visto anche che questi presunti esperti (e anche questo "presunti" non viene detto a caso) tendono a fare creste da paura sui componenti nonché sull'assemblaggio.

Cos'altro dire, cerca di farti un idea chiara di cosa hai bisogno, come detto in precedenza ti serve giocare ad un Arma 3 o a un Crysis 3? Il processo che chiami server quanto impiega della CPU di quanta ram ha bisogno per funzionare a regime? Ti servono davvero 3 monitor per iniziare? Ti rendi conto che tre monitor portano ad aver bisogno non dico del triplo di potenza di calcolo GPU ma quasi di un singolo monitor?

Prima di far domande al forum fatti delle domande precise.
In ogni caso non spaventarti, le difficoltà stanno nel trovare i pezzi a prezzi ragionevoli, l'assemblaggio non sarà una grande sfida.

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Mercoledì, 04/06/2014
A questo punto ti do solo un consiglio: le schede grafiche migliori costano tanto, forse anche troppo, quindi potresti fare un PC inizialmente senza scheda grafica, sfruttando il vantaggio che alcune CPU la hanno integrata (vedi AMD A10), per oi aggiungerne una migliore. Mi raccomando, non sprecare i soldi comprandoti l' ultima CPU intel, perchè effettivamente la differenza grossa la vedrai cambiando la scheda grafica.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo