Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - sockets
Forum - C/C++ - sockets

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
sc73 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 07/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Lunedì, 21/10/2013
Buongiorno,

dove posso trovare un buon esempio su come gestire sockets con Visual C++ 2010 Express?
Ho trovato questo aiuto:

http://www.codeproject.com/Articles/13071/Programming-Wind ...

ma non mi sembra fatto per essere implementato in un "Windows form application"

Grazie


Ultima modifica effettuata da sc73 il 21/10/2013 alle 12:36
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Lunedì, 21/10/2013
Testo quotato

Postato originariamente da sc73:
ma non mi sembra fatto per essere implementato in un "Windows form application"



Perche' no?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
sc73 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 07/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Lunedì, 21/10/2013
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da sc73:
ma non mi sembra fatto per essere implementato in un "Windows form application"



Perche' no?



Spiego meglio il mio problema:

io dovrei realizzare un'applicazione che utilizzando i sockets vada a leggere e invii dati via ethernet utilizzando il protocollo UDP.
Vista la mia poca esperienza in materia e con Visual c non riesco a capire se l'esempio che ho trovato fa al caso mio e inoltre parla di TCP, non di UDP

Grazie per la disponibilitá

Ultima modifica effettuata da sc73 il 21/10/2013 alle 16:41
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Lunedì, 21/10/2013
Sì parla di TCP non UDP.

La domanda è ... dato che non hai ancora esperienza perché non pensi di impiegare un po' di tempo per studiare tutto quello che ti serve invece di cercare del codice da copiare?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
sc73 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 07/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 8:48
Martedì, 22/10/2013
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Sì parla di TCP non UDP.

La domanda è ... dato che non hai ancora esperienza perché non pensi di impiegare un po' di tempo per studiare tutto quello che ti serve invece di cercare del codice da copiare?



La risposta é semplice: perché non ne ho il tempo. Devo realizzare questo lavoro nel piú breve tempo possibile e non considerano che non ho mai lavorato in Visual C++, non ho mai sviluppato applicativi per comunicare via ethernet, sono l'unico a dover usare Visual C++ 2010 Express che quindi essendo free é limitata (gli altri miei colleghi usano Python, Eclipse, LabWindow/CVI, etc) ed inoltre probabilmente non lo useró mai piú dato che hanno dato l'ok per acquistare Embarcadero da utilizzare per i prossimi progetti e si spera arrivi a breve.

Il lavoro che devo fare é questo: realizzare un'applicazione che utilizzi la socket per comunicare con un apparato via ethernet utilizzando il protocollo UDP e non TCP/IP (ho chiesto la conferma e sono 2 cose differenti).

É per questo che sto cercando un esempio: cosí capisco subito cosa devo fare e lo faccio in tempi brevi.

Grazie :(

Ultima modifica effettuata da sc73 il 22/10/2013 alle 9:59
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:03
Martedì, 22/10/2013
A parte ogni considerazione personale sul modo di lavorare, a questo punto mi chiedo

1) da questo forum vuoi che qualcuno faccia una ricerca su google al posto tuo?

2) da questo forum vuoi che qualcuno scriva tutto il programma per te?

Mi sembra che in tutti e due i casi non siano richieste accettabili per un forum ... ma decideranno i moderatori.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
sc73 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 07/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:52
Martedì, 22/10/2013
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

A parte ogni considerazione personale sul modo di lavorare, a questo punto mi chiedo

1) da questo forum vuoi che qualcuno faccia una ricerca su google al posto tuo?

2) da questo forum vuoi che qualcuno scriva tutto il programma per te?

Mi sembra che in tutti e due i casi non siano richieste accettabili per un forum ... ma decideranno i moderatori.



Direi che non sono stato chiaro.
Non pretendo che qualcuno faccia il lavoro al posto mio. La ricerca su google per cercare tutorial ed esempi l'ho giá fatta e la sto facendo tuttora.
Ho anche trovato un bell'esempio con un client UDP ed un server UDP, funzionante che si appoggia alle librerie MFC (dato che non posso usare tali librerie) dal quale sto cercando di capire come gestisce i sockets e se si riesce ad estrarre quella parte.

Se puó interessare il link é il seguente:

http://www.softwareandfinance.com/Visual_CPP/UDP_Client_Se ...

Ogni volta che credo di aver capito e trovato la soluzione mi imbatto in qualche intoppo, spesso dovute alle troppe tipologie di progetti che Microsoft lascia gestire (motivo per cui spesso odio la Microsoft).

Comunque grazie lo stesso

Ultima modifica effettuata da sc73 il 22/10/2013 alle 12:32
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:52
Martedì, 22/10/2013
Beh ... la libertà di scegliere tra diverse soluzioni è quello che preferisco di Microsoft ... semmai, al contrario, certe volte ne lascia poche.

Ma continuo a non capire quale sia la tua richiesta precisa.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
sc73 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 07/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:20
Martedì, 22/10/2013
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Beh ... la libertà di scegliere tra diverse soluzioni è quello che preferisco di Microsoft ... semmai, al contrario, certe volte ne lascia poche.

Ma continuo a non capire quale sia la tua richiesta precisa.



Non sono per niente daccordo: quando si sceglie una tipologia di progetto, accetta anche altri costrutti, favorendo la creazione di progetti ibridi (esperienza personale dato che nel mio primo progetto pensavo di aver creato un progetto c++ invece era un .NET e al suo interno, se non per determinati costrutti dove voleva per forza quelli del . NET, ha accettato c, c++ e .NET).
Inoltre spesso ho notato che se si tenta di interfacciarsi con applicativi non Microsoft, c'é da mettersi le mani nei capelli.
A parte questo, che é semplicemente una mia opinione personale condivisa da molti miei colleghi e amici, il mio problema mi sembra di averlo spiegato fin troppo chiaramente: non capisco come creare un'applicazione che faccia da Server utilizzando i socket con protocollo UDP ( NON TCP !!!).

L'esempio che ho trovato, di cui ho allegato il link, funziona bene ma fa uso delle librerie MFC che io non posso usare.

Ultima modifica effettuata da sc73 il 22/10/2013 alle 14:32
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo