Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [C#]Passare dati informazioni tra processi
Forum - C# / VB.NET - [C#]Passare dati informazioni tra processi - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Sabato, 17/08/2013
Testo quotato

Postato originariamente da GN:
Credo che l'unico modo sia che il processo "figlio" possa leggere quei parametri dalla riga di comando.


Ma il figlio viene lanciato dal padre con dei parametri, il figlio poi invia dati al padre ma trattandosi di un app form non ha console
Testo quotato

Postato originariamente da GN:
Con le stesse proprietà che hai usato (non so esattamente quale delle due quindi fai delle prove)
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. child.StartInfo.RedirectStandardOutput
  2. child.StartInfo.RedirectStandardInput



Scusa e come ci accedo dal processo figlio?

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Domenica, 18/08/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Testo quotato

Postato originariamente da GN:
Credo che l'unico modo sia che il processo "figlio" possa leggere quei parametri dalla riga di comando.


Ma il figlio viene lanciato dal padre con dei parametri, il figlio poi invia dati al padre ma trattandosi di un app form non ha console


Ah scusa avevo capito male, se il figlio (che usa form e non stdio) deve passare dati al padre l'unica cosa che mi viene in mente è di scrivere su un file temporaneo, però non so... forse è troppo lento... altre idee non ne ho, magari qualcuno più esperto di me ti può aiutare
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Testo quotato

Postato originariamente da GN:
Con le stesse proprietà che hai usato (non so esattamente quale delle due quindi fai delle prove)
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. child.StartInfo.RedirectStandardOutput
  2. child.StartInfo.RedirectStandardInput



Scusa e come ci accedo dal processo figlio?


Anche qui avevo capito male; se quello che vuoi fare è, nel processo figlio, capire se è stato lanciato dal padre (e quindi stdio viene reindirizzato)
o se è stato lanciato dall'utente (e quindi l'i/o è fatto su console) potresti usare un argomento da command line (che passi con la variabile child.StartInfo.Arguments)

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:01
Mercoledì, 21/08/2013
No non ci siamo capiti... stdio è indipendente dall'interfaccia, anche se è un form può scrivere su std :pat:

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:37
Venerdì, 23/08/2013
Grazie GN l'idea del file temporaneo non mi dispiace affatto, in effetti pero potrebbe trovare problemi di permesso di scrittura e di velocità, ma Qwertj ci ha salvato, non sapevo che l'output di console potesse esistere anche in un app basata su form, ma quindi Qwertj, posso inviare output anche da form sempre con il codice Console.WriteLine() o devo prendere qualche accorgimento?

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:55
Sabato, 24/08/2013
No, non cambia assolutamente nulla apparte l'interfaccia utente che chiaramente non è a riga di comando

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Sabato, 24/08/2013
Grazie Qwertj, ora sono in vacanza ma appena avrò un po di tempo libero mi metterò a sperimentare ;-)
Edit:
Rimane solo da capire come verificare se il figlio è visibile o no

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 25/08/2013 alle 12:43
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo