Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Ciaffo Zone - Sistema operativo
Forum - Ciaffo Zone - Sistema operativo - Pagina 9

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ] Precedente | Prossimo
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:53
Martedì, 18/08/2015
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Parlavo con qualsiasi persona voglia scrivere un sistema operativo sprovvista della cognizione di ciò che vuole fare, e non consapevole della enorme mole di lavoro.



Penso che anche discussioni come questa possono essere istruttive, si è parlato di come certi software sofisticati, richiedano tempi di sviluppo paragonabili a decine e o centinaia di anni uomo "un principiante o hobbysta della programmazione non potrebbe esserne consapevole", penso che  a provare a "sviluppare" un O.S.  anche se si rivelasse un totale fallimento e con risultato nullo, si acquisirebbero un minimo di conoscenze che prima non si possedevano.
TheKaneB da "ragazzo" :) ha provato " e sembra che ci sia riuscito"  a scrivere un piccolo O.S. , ora gli viene da sorridere al pensiero, io invece gli faccio i complimenti, magari è qualcosa di molto lontano da i moderni windows o linux, ma magari è qualcosa di vicino a Cp/m o dos o.s.  che hanno avuto un peso storico, e quindi riuscire a fare qualcosa di simile oggi, a me viene da fare solo complimenti :D
Un po come la differenza tra il primo aereo dei fratelli wright  e un F22, ma penso che se uno al giorno d'oggi, riuscisse da solo a costruire un aereo di tela e legno che si sollevi a malapena da terra, sarebbe ugualmente molto bravo...

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Martedì, 18/08/2015
Se non sei su una cpu con un ristretto et di istruzioni e ristrette possibilità anche creare un clone di dos può essere un impresa troppo grande. Il modo in cui si gestisce la memoria oggigiorno è diversa dalla gestione della memoria in dos, per esempio.

Di sicuro tentare di scrivere un sistema operativo ti lascerà qualcosa: ti lasca la consapevolezza di quanto difficile sia la cosa.

"si acquisirebbero un minimo di conoscenze che prima non si possedevano. " NON SI ACQUISISCONO CONOSCENZE DURANTE LA STESURA DI UN OS!

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Martedì, 18/08/2015
Be, Prima di fare qualcosa bisogna informarsi, da qui qualcosa si impara.
Qualcuno ? riuscito a fare qualcosa, prendere informazioni su quale hardware è possibile realizzare un abbozzo di OS, si rinuncia all'impresa  per un motivo migliore e più consapevole;)

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 13:43
Martedì, 18/08/2015
Devi informarti PRIMA, non DURANTE.
"prendere informazioni su quale hardware è possibile realizzare un abbozzo di OS" ovvio, semplice hardware semplice os, ma hardware troppo semplice non ha bisogno di os.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6381
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Martedì, 18/08/2015
Se proprio volete fare qualcosa di costruttivo sull'argomento, al posto di sprecare post sull'aria fritta, leggete questo thread

http://www.ioprogrammo.it/index.php?topic=9609.0

e soprattutto la prima risposta del mio amico maw1968 uno dei pochissimi che ritengo all'altezza di scrivere un kernel ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:05
Martedì, 18/08/2015
Si avevo già letto questo post, e letto altre cose del tuo amico che ? tra i più preparati, e se ti ho riconosciuto anche tu non scherzi;)





Ultima modifica effettuata da torn24 il 18/08/2015 alle 17:24
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ] Precedente | Prossimo