Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programmare con interfaccia grafica
Forum - C/C++ - Programmare con interfaccia grafica - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Domenica, 16/06/2013
Che differenza ce tra Qt Creator e Qt Designer?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Domenica, 16/06/2013
Qt creator è l' IDE il designer è ciò che ti permette di disegnare la UI del programma, in ogni caso io non ho MSN, solo un indirizzo mail. Comunque prima di tutto scaricalo, crea un nuovo progetto e cambia un po di testo ai pulsanti che aggiungerai, aggiungi un paio di eventi e hai fatto il 50% di ciò che ti servirà. Se non capisci qualcosa ricorda che c' è anche la chat.

PM Quote
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Domenica, 16/06/2013
Ma non hai neanche Skype, Facebook, oovoo o ste cose qui?? ^^ Please sono troppo confuso.

PM Quote
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Domenica, 16/06/2013
Ma quindi devo scaricare Qt Creator o Qt Designer?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Domenica, 16/06/2013
ho facebook ma ti ho già scritto la mia mail

PM Quote
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Lunedì, 17/06/2013
Io non ho capito che differenza c'è tra "Qt Creator" e "Qt Designer". Sono due programmi separati oppure "Qt Designer" fa parte di "Qt Creator"?
In ogni caso se ad esempio vorrei programmare interfacce grafiche con Qt, però utilizzando un semplice editor di testo e un compilatore cosa dovrei scaricare? Come dovrei integrare le librerie al codice C++?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:34
Lunedì, 17/06/2013
si devi scaricare Qt creator. In ogni caso non riesco a capirti, o meglio, credo che tu non sappia cosa vuoi. Prima dici che ti sei trovato bene con visual studio e che vorresti qualcosa di simile, qualcuno suggerisce mono, ma tu dici che ormai hai cominciato col C++...... Ok fin qui neanche troppo strano, ma poi dici che non vuoi usare Qt creator simile a Visual Studio, ma vuoi scrivere la UI da codice..... Scusa ma per me non ha senso, io posso anche dirti come si fa, ma credo tu debba riflettere sul cosa vuoi. Perchè complicarsi la vita la vita con un editor semplicistico, un compilatore a riga di comando e GUI da codice quando puoi risparmiarti ore di lavoro per queste cose? Inoltre anche con Qt creator puoi scrivere la GUI senza disegnarla e/o usare l' IDE come useresti gedit o notepad++, ma...... ha senso?

PM Quote
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Lunedì, 17/06/2013
Diciamo che preferirei saper programmare le interfacce grafiche da un semplice notepad e un semplice compilatore per non essere dipendente da una GUI. Modi di vista. In ogni caso se si può fare preferirei agire in questo modo in tal caso mi va bene anche la GUI di Qt. Tu sai come si fa? :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo