Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - windows 7 e secondo pulsante start
Forum - C# / VB.NET - windows 7 e secondo pulsante start

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
piter123 (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 21/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:15
Domenica, 12/05/2013
salve, con il tasto win apro il menù start, come posso creare un secondo pulsante per aprire lo stesso menù di start, e magari farlo aprire in prossimità del secondo pulsante creato. Ho questa necessità visto che utilizzo una matrox triplehead2g0 su tre monitor e il tasto start di win7 è posizionato a sinistra del primo monitor, vorrei poterlo posizionare a sinistra del secondo monitor e avevo pensato di crearne uno che simulasse il tasto start.

Grazie

PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:58
Domenica, 12/05/2013
Ciao piter123,

non ho capito bene; vuoi utilizzare un bottone  per aprire il menu start?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:37
Domenica, 12/05/2013
Credo che voglia usare un secondo tasto(della tastiera) per far aprire il menu Start!

Questo è un buon metodo(non l'ho testato, però questo sito è molto visitato): http://www.dotnetspider.com/resources/5312-Open-start-menu ...
:k:

Poi per il tasto, basta che guardi su internet! :k:

PM Quote
Avatar
piter123 (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 21/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:57
Lunedì, 13/05/2013
ciao a tutti e intanto grazie, con il codice del link apro il menu start (anche se il progetto genera un click in una determinata posizione dello schermo che in questo caso coincide con le coordinate di posizionamento del tasto start) e per cui posso creare un progetto con un secondo pulsante di start da posizionare a piacimento sulla barra taskbar o sul desktop, avrei però bisogno anche di  aprire il menù di start in una posizione a piacimento dello schermo e non in basso a sinistra come di default.

Ovviamente sempre grazie

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Lunedì, 13/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da piter123:

ciao a tutti e intanto grazie, con il codice del link apro il menu start (anche se il progetto genera un click in una determinata posizione dello schermo che in questo caso coincide con le coordinate di posizionamento del tasto start) e per cui posso creare un progetto con un secondo pulsante di start da posizionare a piacimento sulla barra taskbar o sul desktop, avrei però bisogno anche di  aprire il menù di start in una posizione a piacimento dello schermo e non in basso a sinistra come di default.

Ovviamente sempre grazie



Bisognerebbe interagire con le api di sistema! Su questo non so come aiutarti! :k:

PM Quote
Avatar
Dark_light (Member)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 11/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Lunedì, 13/05/2013
Continuo a non comprendere...
un problema per volta!
Supponendo di aver capito, non ti basterebbe direttamente far cliccare il pulsante Windows al programma in maniera tale che il menu start venga aperto??

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Lunedì, 13/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Dark_light:

Continuo a non comprendere...
un problema per volta!
Supponendo di aver capito, non ti basterebbe direttamente far cliccare il pulsante Windows al programma in maniera tale che il menu start venga aperto??



Credo che lui voglia far aprire il menu in una qualsiasi parte del desktop, tipo in alto a destra!

PM Quote
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Martedì, 14/05/2013
si usano le API per avviare la finestra dello start menu e mostrarla dove si vuole

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Class Form1
  2.  
  3.   Private Const HWND_TOPMOST As Integer = -1
  4.   Private Const HWND_NOTOPMOST As Integer = -2
  5.   Private Const SWP_NOSIZE As Integer = &H1
  6.   Private Const SWP_NOACTIVATE As Integer = &H10
  7.   Private Const SWP_SHOWWINDOW As Integer = &H40
  8.  
  9.   Private Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" (ByVal lpClassName As String, ByVal lpWindowName As String) As IntPtr
  10.   Private Declare Sub SetWindowPos Lib "User32" (ByVal hWnd As IntPtr, ByVal hWndInsertAfter As Integer, ByVal X As Integer, ByVal Y As Integer, ByVal cx As Integer, ByVal cy As Integer, ByVal wFlags As Integer)
  11.  
  12.  
  13.   Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
  14.  
  15.     Dim iPosX As Integer = 100
  16.     Dim iPosY As Integer = 100
  17.  
  18.     Dim hWnd As IntPtr = FindWindow("DV2ControlHost", "Menu Start")
  19.     SetWindowPos(hWnd, HWND_TOPMOST, iPosX, iPosY, 0, 0, SWP_SHOWWINDOW Or SWP_NOSIZE)
  20.  
  21.  
  22.   End Sub
  23. End Class


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Martedì, 14/05/2013
Ok, quindi Risolto o no?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo