Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Ricerca Stringa In Text Multiline 2 [VB o C#]
Forum - C# / VB.NET - Ricerca Stringa In Text Multiline 2 [VB o C#] - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Lunedì, 04/02/2013
Testo quotato

Postato originariamente da xProgrammer89x:

Prima di tutto, ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.

Il problema è che non ho studiato .net a livello universitario, poichè lo sto facendo autonomamente, ma ho bene o male un po di esperienza in generale, con gli algoritmi basilari, ed ho fatto pratica con la pseudocodifica.

Ho capito come usare il DownloadString, e so come usare il Contains, ma non so dove devo scaricare la lista, se in una textbox multiline, o altro, e come inserirla in un HashSet, poichè non ne ho domestichezza.

Per quanto riguarda infine il comando Split, non so usarlo in maniera tanto elastica, in ogni caso, ricordo che le parole in lista, sono separate da uno "\n"

Insomma, per capire meglio, avrei bisogno di un esempio pratico in codice.



Non ti scrivo io il codice perchè sarebbe contro l'etica del forum ma ti elenco i passi con maggior dettaglio possibile:

1) Scaricare il contenuto del file in una variabile stringa (usa: il metodo DownloadString)
2) Dividi il contenuto della stringa scaricata in base al ritorno a capo (metodo: string.Split)
3) Se devi fare una semplice ricerca una sola volta non serve passare per l'hashset ma basta usare il metodo FirstOrDefault della lista. Altrimenti se devi fare ricerche multiple inserisci il tutto in un HashSet<string> passando la lista al costruttore.
4) (se non hai finito al punto 3) Usa il metodo Contains dell'hashset per controllare se esiste la stringa

meglio così?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo