Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Visual Studio 2010 avere la label o TextBox in verticale.
Forum - C# / VB.NET - Visual Studio 2010 avere la label o TextBox in verticale.

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:40
Giovedì, 13/12/2012
Gent.mi,

gradirei avere su Visual Studio 2010 la label o TextBox in verticale con la relativa scritta.

Ho notato sul forum la discussione con Sicilianopg in data 8.12.10 per la realizzazione ed ho trascritto il codice descritto e con rammarico non mi funziona.

Purtroppo non comprendo e mi scuso dove sbaglio e se gentilmente potete suggerire per risolvere.

Anticipatamente ringrazio.

Domenico.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Giovedì, 13/12/2012
Per facilitare eventuali risposte, posta il link al codice o alla discussione che hai trovato così che ognuno non debba fare nuovamente la ricerca che tu hai già fatto.

E in secondo luogo, scusa, ma dicci qualcosa in più del fatto che "non funziona" ... Cosa succede? Cosa vedi?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:20
Giovedì, 13/12/2012
Gent.mo nessuno,

mi scuso se ho sbagliato in effetti era mia intenzione inserire sulla discussione e per non essere detto invadente e, apri nuova discussione.... risultato, ho sbagliato.

Comunque cercherò di ritrovare la discussione ed inserirmi.

Ringrazio.

Domenico.

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:10
Domenica, 16/12/2012
pacifico, nessuno intendeva che avresti dovuto linkare la vecchia discussione, non riaprirla (che non è mai una felice decisione)
E si più specifico sul "non funziona" che di per se non significa nulla

PM Quote
Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Domenica, 16/12/2012
Gent.mo Qwertj,

ringrazio della gentilezza e disponibilità e mi scuso se continuo a sbagliare.

Nella discussione dell'8.12.2010, ho trovato la seguente discussione di SICILIANOPG su come  ruotare la label completo di codice su: "Forum - .NET World - [VB.net] Ruotare Label in Visual Basic 2010".

Visto l'argomento, ho copiato il codice sia sul form che sul pulsante ed ho notato di non vedere il risultato cioè la label rimane orizzontale anzichè in verticale.

La domanda: dal momento che chi ha provato funziona senz'altro sarà colpa mia che qualcosa mi sfugge e che attualmente ignoro.

Noto ora che per la fretta non l'ho visto che oltre al codice, bisognerebbe impostare l'altezza e la larghezza adatta alla label e gradirei gentilmente sapere dove e come inserire i parametri esatti senz'altro l'errore è alla mancanza dei dati.

Mi scuso della richiesta banale, sono all'inizio della programmazione.

Ringrazio anticipatamente e fiducioso, saluto.

Domenico.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Domenica, 16/12/2012
pacifico devi modificare l'attributo Anchor all'elemento. Di default è Top Left. Modificalo fino a quando non vedi il risualtato.

PM Quote
Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Domenica, 16/12/2012
Gent.mo TuttodiMC,

ringrazio della gentilezza e disponibilità, funziona e noto due problemi che gradirei risolvere.


cliccando sulla label, la scritta si vede regolarmente in verticale, il problema è che quando il mouse si sposta, la scritta scompare e riappare quando riavvicino il mouse  cliccando sulla label; in altre parole, la scritta scompare al momento che il mouse si allontana dalla label e non rimane fissa.

la scritta appare normale, se desidero in grassetto con un'altro font? ho provato ad inserire BOLD a Me.Font e va in errore non accetta.
Ho provato alla proprietà della label a modificare la proprietà Font senza riuscire.

Anticipatamente ringrazio, fiducioso.

Domenico.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Mercoledì, 19/12/2012
Può darsi che l'evento a cui sia legato il label sia al MouseEnter o al Click. Per il font penso tu debba vedere nel riquadro delle proprietà del Label. Ma spiega, il Label deve mostrare la scritta che va dal basso verso l'alto o in altro modo?

PM Quote
Avatar
pacifico (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 11/12/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Mercoledì, 19/12/2012
Gent.mo tuttodiMC,

ringrazio, ho provato a  modificare dalla proprietà il Font ed il valore del carattere della Label senza successo.

La scritta attualmenmte appare dall'alto in basso normale al passaggio del mouse, cliccando con il tasto sinistro o destro sulla label, allontanando dalla label, la scritta scompare.

Gradirei se è possibile che la scritta rimanga ferma modificando il valore del Font.

Fiducioso, nell'augurare buone feste e un buon 2013 estensibile a tutti i collaboratori del forum saluto.

Domenico.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo