Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Compilazione con Code::Block!
Forum - C/C++ - Compilazione con Code::Block! - Pagina 6

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Domenica, 02/12/2012
Vabuò.....Grazie mille comunque :)

PM Quote
Avatar
Phi (Member)
Expert


Messaggi: 241
Iscritto: 30/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Domenica, 02/12/2012
Forse ho capito : tu ti aspetti che quando, usando il gestore di file (esempio Nautilus o Dolphin), clicchi sul tuo eseguibile si apra un terminale che esegue il tuo programma ?

Non lo puoi far creare al tuo programma C++ un terminale senza lavorare con l'interfaccia grafica. Ti consiglio quindi di lavorare con i lanciatore (un file *.desktop) per far eseguire il file, aggiungendo la riga "Terminal=true".

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Domenica, 02/12/2012
Se è così alllora non ci siamo proprio capiti per 6 pagine di discussione !

La finestra con l'esecuzione si apre dall'IDE, quando fai esegui in CodeBlocks!.

Ovviamente se fai doppio click sull'eseguibile non si apre proprio nulla (non come Windows!) e l'eseguibile che hai dato e che ho provato funziona quando eseguito all'interno di una finestra Terminale che ho aperto in precedenza !


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
carlduke (Member)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 29/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 8:29
Lunedì, 03/12/2012
il problema sta quandi lui fa 'build and run' dato che codeblocks non fa partire il programma. prova a guardare se c'è qualche parametro da impostare, tipo qualche percorso perche' sentendo tutte le risposte l'unica cosa che mi viene in mente è che l'ide non trovi l'eseguibile

PM Quote
Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Martedì, 04/12/2012
hahahaha povero nessuno....non ci siamo capiti per 6 pagine....perfetto... grazie mille ragà. Quindi deevo solo capire perchè il compilatore non lo esegue.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo