Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net] query di ricerca di una stringa in un data base Sql Server
Forum - C# / VB.NET - [vb.net] query di ricerca di una stringa in un data base Sql Server - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
piter123 (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 21/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:55
Domenica, 18/11/2012
scusate la mia ignoranza, perchè se scrivo il codice in questa maniera non mi funziona,
dove sbaglio ?
Riesco solo a farlo funzionare se chiudo la prima query con cnn.close e se poi la riapro
riconnettendomi al server passando la POSDATO per l'ID di fine dell'interrogazione dei record
ma non credo sia questo il modo giusto.

Dim CMD As New SqlCommand
CMD.Connection = CNN
CMD.CommandText = " SELECT ID, COGNOME, NOME FROM INDIRIZZI WHERE Cognome='Rossi' AND Nome='Mario' "
Dim DR As SqlDataReader = CMD.ExecuteReader
DR.Read
Dim POSDATO As Integer = DR("ID")


CMD.CommandText = " SELECT ID, COGNOME, NOME FROM INDIRIZZI WHERE ID < " + POSDATO.ToString()

Do While DR.Read
TextBox1.AppendText(String.Concat(DR("ID"), "  ", DR("COGNOME"), "  ", DR("NOME") & Environment.NewLine)
Loop
CNN.Close()

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Domenica, 18/11/2012
Dopo che cambi la CommandText per la seconda query, non esegui la query con la CMD.ExecuteReader  ...

Non basta cambiare la query, bisogna anche eseguirla


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
piter123 (Normal User)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 21/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Lunedì, 19/11/2012
si hai ragione manca CMD.ExecuteReader, tuttavia non mi funzionava finche ho aggiunto DR.Close()
e creato una variabile DR2 come di seguito riportato.
Un ringraziamento a tutti per l'aiuto e per la pazienza.

Dim CMD As New SqlCommand
CMD.Connection = CNN

CMD.CommandText = " SELECT ID, COGNOME, NOME FROM INDIRIZZI WHERE Cognome='Rossi' AND Nome='Mario' "
Dim DR As SqlDataReader = CMD.ExecuteReader
DR.Read
Dim POSDATO As Integer = DR("ID")
DR.Close()

CMD.CommandText = " SELECT ID, COGNOME, NOME FROM INDIRIZZI WHERE ID < " + POSDATO.ToString()
Dim DR2 As SqlDataReader = CMD.ExecuteReader
Do While DR2.Read
TextBox1.AppendText(String.Concat(DR2("ID"), "  ", DR2("COGNOME"), "  ", DR2("NOME") & Environment.NewLine)
Loop
DR2.Close()

CNN.Close()

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo