Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net 2010]Corretto utilizzo del metodo Close() della classe IO.StreamFile
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net 2010]Corretto utilizzo del metodo Close() della classe IO.StreamFile

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti, ho notato, che quando si utilizza la suddetta classe e si vuole chiudere il file, da quanto ho imparato si usa:

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. '...
  2. Dim X As New IO.StreamFile
  3. '...
  4. X.Close()
  5. '...



Ma ho notato, che vs 2012 quando inserisco il metodo close dopo la x, mi dò questo messaggio:

"Anziche utilizzare questo metodo, assicurarsi che il flusso sia eliminato correttamente"

A questo la mia domanda sorge spontanea...come si fà a eliminare il flusso correttamente senza utilizzare Close(), in quanto la mia guida non lo spiega :(

Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica effettuata da il 14/11/2012 alle 21:49
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Mercoledì, 14/11/2012
Non sono sicuro ma credo che quello che richieda è un dispose http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms227422.aspx vedi se ti da ancora l'alert

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:11
Mercoledì, 14/11/2012
non credo perchè da quanto ne so il metodo close in .net include la chiamata al dispose... provato ad aprire un file specifico e vedere se c'è qualche errore dopo la chiusura da parte del programma(del tipo "impossibile aprire il file perchè è utilizzato da un altro processo"):):)?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Mercoledì, 14/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Roby94:

Non sono sicuro ma credo che quello che richieda è un dispose http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms227422.aspx vedi se ti da ancora l'alert



Non è un allert, è solo la descrizione del metodo quando ci trascini sopra il puntatore del mouse, e poi come dice saik, close non fà altro che richiamare dispose e questo mi confonde ancora di più..

Testo quotato

Postato originariamente da Saik:

non credo perchè da quanto ne so il metodo close in .net include la chiamata al dispose... provato ad aprire un file specifico e vedere se c'è qualche errore dopo la chiusura da parte del programma(del tipo "impossibile aprire il file perchè è utilizzato da un altro processo"):):)?  



No non dà  nessuno strano errore, tanto meno di accesso, l'unica cosa che succede se non usi close è che non finalizza il file e quindi non lo "salva"

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Mercoledì, 14/11/2012
Credo che quella destrizione indichi che devi attendere la conclusione di tutte le operazioni di lettura e scrittura in sospeso prima di richiamare close. Se la console non ritorna neanche un alert non vedo perche preoccuparsi.

PS Mi ero dimenticato che il dispose è incluso in close, chiedo venia.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 14/11/2012 alle 22:55
PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Giovedì, 15/11/2012
Non ti preoccupare è normale sbagliare altrimenti non saremmo uomini :):) comunque se è solo un warning non c'è da preoccuparsi :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Venerdì, 16/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Saik:

Non ti preoccupare è normale sbagliare altrimenti non saremmo uomini :):) comunque se è solo un warning non c'è da preoccuparsi :)



Nono niente warning è solo la descrizione del metodo da parte dell' IDE...comunque non è allarmismo, ma volevo solamente sapere qual'era il modo migliore per chiudere lo stream del file

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Venerdì, 16/11/2012
beh allora tieni buono il metodo close se effetua un dispose è gia piu che sufficiente, stai solo attento a richiamarlo solo quando tutte le operazioni siano state completate

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Venerdì, 16/11/2012
Edit: -_- questo host ha rotto

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 16/11/2012 alle 21:11
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo