Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Come posso fare questo?
Forum - C# / VB.NET - Come posso fare questo?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
best_king (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Lunedì, 12/11/2012
Salve a tutti,in rete c'è un programma gratuito chiamato calus 2014 per la gestione di un magazzino,di questo programma mi interessa la parte grafica la quale ne ho trovata una simile chiamata ribbon bar ,stile office 2010,però io vorrei che al premere di una tab della barra cambiasse la griglia in base alla tab scelta...per farmi capire meglio ho fatto qusto screenshot.Come posso farlo?....Grazie a tutti...


best_king ha allegato un file: Immagine.gif (83685 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da best_king il 12/11/2012 alle 19:52
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Lunedì, 12/11/2012


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Lunedì, 12/11/2012
Ciao best...potresti seguire questa strada...usi un tabcontrol e per ogni "tab" gli inserisci una toolbar diversa...così quando viene cambiata la tab automaticamente cambia anche il tipo di toolbar.

EDIT: Oppure segui la strada di nessuno..ha postato mentre scrivevo XD

Ultima modifica effettuata da NetProgrammer il 12/11/2012 alle 20:03
PM Quote
Avatar
best_king (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Lunedì, 12/11/2012
ciao,grazie per avermi risposto...io ce l'ho gia un'altra ribbon bar ,però volevo sapere come faccio a collegare il bottone della tab per far cambiare quello che c'è sotto ,nel mio caso ho una datagrid view e vorrei che in una tab venissero visualizzati alcuni campi ,mentre in un'altra tab ,un'altra gridview con altri campi ...come posso farlo?

PM Quote
Avatar
best_king (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Lunedì, 12/11/2012
x NetProgrammer..non ho capito bene ,non posso mettere più toolbar insieme,cosa intendi?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Lunedì, 12/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da best_king:

x NetProgrammer..non ho capito bene ,non posso mettere più toolbar insieme,cosa intendi?


Se sai usare il tabcontroll non dovrebbe essere un problema crei un tab per ogni barra che vuoi creare e ci inserisci all'interno una tool strip. ottieni il risultato tecnico voluto anche se graficamente non è il massimo... io opteri per la ribbon bar.

PM Quote
Avatar
best_king (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Lunedì, 12/11/2012
Ciao,io sto usando la ribbon bar di krypthon per caso sapresti come posso farlo?CIoè avere la ribbon bar con tab control si puo fare una cosa del genere?grazie.

Ultima modifica effettuata da best_king il 12/11/2012 alle 22:41
PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:22
Lunedì, 12/11/2012
Forse sono io che non capisco best...se tu hai il controllo ribbon bar dov'è il problema?? Non riesci ad usarlo?? Forse sono io che non ho capito e per questo mi scuso se le risposte date non sono giuste/utili. Hai dato un'occhiata al link che ti ha postato nessuno..dovrebbe darti un'idea su come poter usare e gestire la ribbon bar. Da definizione la ribbon bar è una toolbar disegnata ad hoc unito con un tabcontrol per dirlo in modo spicciolo...quindi non capisco dove sia il problema.
@Roby94: Lo sò che l'effetto non è il massimo ma era per dargli una idea su come poter realizzare una propria ribbon bar molto rudimentale che facesse al caso suo :D

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:40
Lunedì, 12/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:
@Roby94: Lo sò che l'effetto non è il massimo ma era per dargli una idea su come poter realizzare una propria ribbon bar molto rudimentale che facesse al caso suo :D


Si si è solo che non aveva capito bene quindi mi sono permesso di precisare la sua creazione poi se punti alla funzionalità puo andare benissimo, anche se diaciamo la ribbon bar ha il suo fascino, io non riuscirei a tornare ad un interfaccia classica quandoprogetto ad autocad.

Comunque sembra che best abbia problemi nell'implementare la ribbon bar casa Krypton. Hai provato a leggere la documentazione presente sul sito? che problemi riscontri?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo