Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - [c] rilevazioni tasti da parte di un gioco online
Forum - C/C++ - [c] rilevazioni tasti da parte di un gioco online

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
indovinello (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Giovedì, 25/10/2012
spero di non aver sbagliato sezione...

il mio progetto era quello di creare un semplice (o almeno spero) boot in c per il gioco di metin.. che prema in continuazione il tasto z (quello usato per raccogliere oggetti)...
ho inizialmente provato con le funzioni keybd_event e la SendInput ma senza esito ( con blocco note vanno..)...
cercando il motivo del non funzionamento ho letto che alcuni giochi specialmente quelli di ultima generazione (quelli 3d?? ) utilizzano particolari tecniche per rilevare e gestire l'arrivo di un messaggio o di una pressione di un tasto...
in particolare ho letto dell' implementazione di un hook con LowLevelKeyboardProc la quale tramite la struttura KBDLLHOOKSTRUCT capisce se il tasto è stato realmente premuto o sia stato "iniettato dall'esterno"...
volevo quindi chiedere chi di voi conosce queste tecniche e puo linkarmi delle guide su come capire che tipo di controllo effettua il gioco per gestire la pressione dei tasti e quali tecniche esistono....

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:17
Venerdì, 26/10/2012

non credo che troverai qualcuno disposto ad aiutarti per questo genere di programmi.
personalmente ti invito a desistere e a dedicarti a programmi più costruttivi.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:44
Venerdì, 26/10/2012
Concordo con HeDo ... e suggerisco almeno di usare il nome corretto di cio' che si tenta di realizzare (ovvero un bot non un boot)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
indovinello (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Venerdì, 26/10/2012
lo so che il fine non è molto "legale"... pero sarei lo stesso currioso di sapere e capire come un programma(in questo caso un gioco) gestisce gli imput e i messaggi vari e quali tecniche esistono...
qualcuno sa dove devo indirizzarmi??

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:40
Venerdì, 26/10/2012
Sai che è illegale e continui a chiedere?

P.S. input non imput


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
indovinello (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Venerdì, 26/10/2012
chiedere informazioni su come lavorano i programmi per elaborare gli imput non mi sembra andare contro la legge...poi sta alla persona decidere che uso farne...l'informazione è libera...
quindi ... tornando alla domanada mi potete indirizzare su un qualche tipo di ricerca??

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:00
Venerdì, 26/10/2012
Chiedere informazioni su come fare un bot, come già ti è stato detto, non è ben visto dai programmatori.

Quindi difficilmente avrai altre risposte qui ... forse non ti è chiaro.

P.S. input non imput


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Venerdì, 26/10/2012
Puoi guardare Ghostkey, un progetto pubblicato qui sul sito che usa gli hooks per intercettare l'input da tastiera.

Una soluzione migliore sarebbe quella di inviare l'input direttamente da hardware. Con una di queste e' possibile farlo... http://www.pjrc.com/teensy/

Ma dei progetti piu' interessanti (e piu' etici) no? :pat:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
indovinello (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 08/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:28
Venerdì, 26/10/2012
sai come si dice il lato oscuro della forza è molto potente...

grazie della risposta...la soluzione hardware mi risulta scomoda...preferisco il programma...
ora provo a mettermi a capire un po come funziona!! (non so cosa ne uscira)

p.s quindi le tecniche usate dai giochi per rilevare gli input da tastiera si chiamano HOOK?? e ce ne sono di vari tipi??

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo