Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VS2010 C#] - Problema del tener conto di due cose contemporaneamente...
Forum - C# / VB.NET - [VS2010 C#] - Problema del tener conto di due cose contemporaneamente...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:31
Mercoledì, 17/10/2012
In pratica adesso mi ritrovo davanti ad un grosso problema. Ho creato un client che comunica con il server un messaggio che indica l'operazione che deve fare il server stesso. Ossia supponendo che il client n° 22 voglia chiamare il client n° 23. Questo client invia al server il metadata nel seguente formato:

mittente:operazione:destinatario

mittente: è il numero del mittente che corrisponderà poi alla linea da usare per il client specificato dal numero
operazione: al momento ci ho messo chiama quindi il mittente chiama al destinatario ovvio no?
destinatario: è il destinatario a cui deve andare la chiamata.

Ok? Fin qui ci siamo ok.
Ora io vorrei fare in modo che il server oltre a tener conto delle richieste da parte del client come faccio a fare in modo che monitori se c'è una chiamata in arrivo? In allegato vi allego i miei progetti e vorrei che fossero usati con cautela. Comunque potreste darmi una mano?
Grazie




Ultima modifica effettuata da criscap85 il 17/10/2012 alle 15:45
PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:32
Mercoledì, 17/10/2012
Aggiornato il file zip!

Ultima modifica effettuata da criscap85 il 17/10/2012 alle 15:44
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Mercoledì, 17/10/2012
Per questo tipo di applicazioni si usano i thread.

Usa un thread in cui ricevi i comandi e nel thread principale (o in altri thread secondari) li elabori.

Ovviamente la programmazione multithread non è semplice e ci vuole un po' per utilizzarla senza problemi, ma l'applicazione che vorresti scrivere è sicuramente complessa e se non adotti i sistemi giusti non la terminerai mai con successo.

P.S. Non esiste alcun allegato ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Mercoledì, 17/10/2012
Ma che problema c'è a ascoltare sulla porta delle richieste e rispondere se ce ne sono? Tutto in un solo thread?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Mercoledì, 17/10/2012
Se il socket in ascolto è bloccante, non potrai gestire, ad esempio, il ridisegno della finestra.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Mercoledì, 17/10/2012
parli del client o del server?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Mercoledì, 17/10/2012
Del server


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Mercoledì, 17/10/2012
Ehm un oh! Quel dannato Mac con Windows dentro non mi ha fatto l'upload!!!! Domani mattina ve lo mando. Ma io non devo ascoltare su due porte diverse. Ho un server e tanti client che fanno le richieste per telefonare.
In pratica faccio uso della libreria atapi.dll di jullmar. Se qualcuno la conosce sarei molto grado che mi passasse qualche codice per effettuare, chiamate, rispondere.
Il mio problema è che devo fare in modo che il server oltre a controllare le chiamate in arrivo anche controllare le richieste in arrivo.
Nel caso delle chiamate in arrivo deve avvisare tutti i client della chiamata in arrivo e il primo client che risponde il serve lo riconosce e smette di avvisare gli altri client dicendogli che ha risposto il client x.
È complesso ma temo di non farcela.....è un progetto del cavolo che mi è stato assegnato. Intanto mi pagano ogni mese per il tempo che perdo. E comunque ho fatto una chat perfettamente funzionante e ho collaborato con altri progetti.
Cima se vi viene qualche dritta da darmi vi ringrazio molto.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:37
Giovedì, 18/10/2012
Confermo quello che ti ho già scritto. In quel modo risolvi.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo