Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.net] Trasferimento file tramite sockets, il form va a scatti se lo sposto
Forum - C# / VB.NET - [vb.net] Trasferimento file tramite sockets, il form va a scatti se lo sposto

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Venerdì, 28/09/2012
Dunque questo è il mio problema, ho creato un programma che invia dei file al client che visualizza le immagini in una picturebox (è un desktop remoto, ma l'ho creato per scopi legali, credetemi) il punto è che durante il trasferimento se sposto il form va a scatti, cioè si blocca a spostarsi, lo difficilmente e così per tutti i form dello stesso progetto, anche per cliccare un button ci mette 2-3 secondi.

Per il trasferimento ho usato sia nel client che nel server un timer che invia il file in parti, ho seguito la guida di Totem, però non mi trovo bene con i backgroundworker perchè il client è multiconnessione è nel momento in cui faccio
dim x as integer = 0 (numero dell'array)
form1.dskclient(x).available then

etc. mi dice indice oltre i limiti della matrice, col timer no,
soluzioni?

(ah, tutte le connessioni sono nel form 1, cioè la connessione x il desktop remoto, per inviare informazioni, per la chat tutte nel form1, e non devo usare diversi form )

spero mi abbiate capito e mi riusciate a rispondere
grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Venerdì, 28/09/2012
Devi usare i thread ... non c'è altra soluzione.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Venerdì, 28/09/2012
e come si farebbe e in che cosa coinsisterebbe?
ho già usato system.thread.threading.sleep(10) millisecondi però nn migliora di tanto e rallenta la ricezione

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Venerdì, 28/09/2012
Che c'entra ? Quello è per ritardare l'esecuzione del thread corrente (e dato che ne hai solo uno è anche peggio).

I backgroundworker sono i thread di cui ti parlo.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Venerdì, 28/09/2012
ma ho problemi con quelli

non mi trovo bene con i backgroundworker perchè il client è multiconnessione è nel momento in cui faccio
dim x as integer = 0 (numero dell'array)
form1.dskclient(x).available then

PM Quote
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:14
Venerdì, 28/09/2012
perchè dopo viene fuori l'errore indice oltre i limiti della matrice (il numero assegnato al client contenuto nell'array è giusto e con i timer riesco a ricevere le immagini)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Venerdì, 28/09/2012
Il fatto che tu abbia degli errori significa che scrivi del codice sbagliato.

Ma sono necessari i thread (in background) per fare quello che chiedi.

Se vuoi studiarli, non importa che "ti ci trovi male" (non ha senso) ... scrivi il codici e correggi gli errori ... ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 28/09/2012 alle 20:31


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Venerdì, 28/09/2012
posto il codice?

PM Quote
Avatar
hakzc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 07/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:33
Venerdì, 28/09/2012
ma se dice indice oltre i limiti della matrice, l'array non è vuota cosa può essere?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo