Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [TAPI C#] - TAPI applicazione di esempio in C#
Forum - C# / VB.NET - [TAPI C#] - TAPI applicazione di esempio in C#

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Lunedì, 17/09/2012
Salve,
avreste idea di dove posso trovare un esempio in C# per l'uso della libreria Tapi?
Grazie
Cordialmente
Cristian Capannini

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Martedì, 18/09/2012
Ecco qui quello che(penso) cercavi: http://www.codeproject.com/Articles/10994/TAPI-3-0-Applica ...
L'unica cosa che devi fare prima di scaricare i file è registrarti a quel sito!
Spero di esserti stato d'aiuto!
:k:

P.S: Se gogolassi lo troveresti subito

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 18/09/2012 alle 15:29
PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Martedì, 18/09/2012
Beh grazie, ma quell'applicazione non funziona. O è il mio compilatore oppure ha un sacco di problemi. Ho provato ma non trova le linee telefoniche interconnesse all'interno della nostra rete. Grazie intanto
Cris

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Martedì, 18/09/2012
Ok, però se al posto di dire solo: "Mi serve un esempio..." ci faresti vedere il codice che hai fatto o cosa hai in mente di fare, e nel caso di quel sorgente scaricato, dirci di più su quei problemi; potremmo darti una mano in più! Perchè se io ti chiedessi: "Mi serve un esempio su come scaricare un video di youtube", tu mi puoi dare 300 risultati con scritto quello che mi serve, ma se poi non funzionano? Ti verrei a dire che non funzionano e basta, invece se ti direi: "Mi serve scaricare i video da youtube, ma quest anno è stato cambiato il codice per ricavare la stringa e quindi mi servirebbe un parser aggiornato e questo è il mio codice iniziale" tu potresti offrirmi molte più risposte e soluzioni di quello che mi hai offerto prima!

:k:

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 18/09/2012 alle 22:49
PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Giovedì, 20/09/2012
Si ma un'esempio decente e funzionante non esiste in questo benedetto mondo???? Il codice sorgente mi interessa capire come funziona. Se no comincio a decompilare tutti i programmi già funzionanti.......

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:54
Giovedì, 20/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da criscap85:

Si ma un'esempio decente e funzionante non esiste in questo benedetto mondo???? Il codice sorgente mi interessa capire come funziona. Se no comincio a decompilare tutti i programmi già funzionanti.......



Ho capito, ma se non mi dici cosa vuoi fare con questo benedetto codice!! Come faccio ad aiutarti?

PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 8:57
Venerdì, 21/09/2012
Con questo "maledetto" (casomai) codice o questa maledetta libreria tapi3.dll o come si chiama non me ne frega.....vorrei con il c#:

1) Fare una chiamata
2) Ricevere una chiamata
4) Trasferire una chiamata
5) Creare una semplice conferenza audio

In pratica avendo implementato il server e il client (sottoforma di una barra con tutti gli utenti online e offline) per la chat devo oltre a gestire la chat anche le chiamate in arrivo o uscenti dal nostro ufficio utilizzando il centralino.
Solo che qui i telefoni che abbiamo sono Innovaphone IP110.

Adesso ti è chiaro? Più claro de così nun se può dì! :pat: :asd:

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Venerdì, 21/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da criscap85:

Con questo "maledetto" (casomai) codice o questa maledetta libreria tapi3.dll o come si chiama non me ne frega.....vorrei con il c#:

1) Fare una chiamata
2) Ricevere una chiamata
4) Trasferire una chiamata
5) Creare una semplice conferenza audio

In pratica avendo implementato il server e il client (sottoforma di una barra con tutti gli utenti online e offline) per la chat devo oltre a gestire la chat anche le chiamate in arrivo o uscenti dal nostro ufficio utilizzando il centralino.
Solo che qui i telefoni che abbiamo sono Innovaphone IP110.

Adesso ti è chiaro? Più claro de così nun se può dì! :pat: :asd:



Ok...adesso che hai chiarito cosa devi fare...ti dò una risposta negativa...Io non ho mai fatto cose del genere e non capisco come si possa fare...Quindi devi aspettare qualcuno di più esperto in questo settore!
P.S: La prossima volta, quello che hai scritto in questo ultimo post dovresti scriverlo nel primo post.
Ciao

PM Quote
Avatar
criscap85 (Normal User)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 29/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:25
Lunedì, 24/09/2012
Beh in effetti hai ragione.... adesso ti spiego passo per passo.

1) Scarico il progetto dall'indirizzo:

http://www.codeproject.com/KB/IP/DevangPro/tapi3_dev.zip

2) Lo scompatto e lancio la soluzione.

3) Mi viene richiesto di convertirlo nella versione nuova (Uso visual studio 2010 ultimate)

4) Lo converto e come output vedo:

------ Inizio compilazione: Progetto: tapi3_dev, Configurazione: Debug Any CPU ------
C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\Form1.cs(365,21): avviso CS0168: La variabile 'exp' è dichiarata ma non è mai stata utilizzata
C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\Form1.cs(418,20): avviso CS0168: La variabile 'exp' è dichiarata ma non è mai stata utilizzata
C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\Form1.cs(464,20): avviso CS0168: La variabile 'ein' è dichiarata ma non è mai stata utilizzata

Compilazione completata: 0 errori, 3 avvisi
  tapi3_dev -> C:\Users\cristian\Desktop\TAPI DI MERDA\bin\Debug\tapi3_dev.exe
========== Compilazione: 1 completate o aggiornate, 0 non riuscite, 0 ignorate ==========

5) Faccio il play per l'esecuzione e......dopo esattamente o all'incirca....5 minuti mi compare il messagebox
che dice che ci sono 10 linee (cosa non vera perchè lui ha stabilito il max di 10 e non quante linee sono in realtà ovvero 68..)

6) Allora rimodifico queste righe:

private ITAddress[] ia=new TAPI3Lib.ITAddress[10];  in private ITAddress[] ia=new TAPI3Lib.ITAddress[100];

int[] registertoken=new int[10]; in int[] registertoken=new int[100];

for(int i=0;i<10;i++) in for(int i=0;i<100;i++)

(dopo conviene che creo una variabile statica e la metto a 100. Bisogna ottimizzare il codice vero?

7) Salvo e rieseguo....e aspettando circa 5 minuti.......:asd:...............:blush:.........compare 42 e a volte 68 (CENTRALINO PBX)...

8) insomma alla fine mi dà sempre l'errore quando scrivo l'indirizzo ip da chiamare.

Errore: Operazione cross-thread non valida: è stato eseguito l'accesso al controllo 'listBox1' da un thread diverso da quello da cui è stata eseguita la creazione.

Esiste qualche alternativa tipo asterisk etc....perchè mi sto cominciando a stufare per bene!!!

Cris

PS: codici sorgenti già fatti in c# per come usare il tapi no eh???
Maledetti programmatori originali del tapi.....

A oggi pomeriggio devo andare a pranzare ciaooo!
            








PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo