Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Win7 o ubuntu?
Forum - Linux - Win7 o ubuntu?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LLawliet (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 26/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 2:52
Lunedì, 10/09/2012
Un mio amico mi ha recentemente parlato di ubuntu, descrivendolo come un sistema operativo fantastico. Io ho attualmente windows 7, non sò se installare ubuntu oppure no. Su ogni sito trovo risposte diverse alla mia domanda. Voi, sapete darmi qualche consiglio utile? Grazie mille! :D

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 3:10
Lunedì, 10/09/2012
l'unica cosa da fare è provarlo in dual boot, o ancora meglio una bella vm :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 3:26
Lunedì, 10/09/2012
dipende cosa vuoi farci col computer :D...comunque ti consiglio di scaricarlo, masterizzi la iso su un dvd, e installi ubuntu dentro windows, in modo che tu possa provarlo al 90% delle sue potenzialità, ed in caso non faccia al caso tuo, ti basta disisnstallarlo come una normale applicazione e torna tutto alla normalità ;)

Ultima modifica effettuata da il 10/09/2012 alle 3:29
PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:12
Lunedì, 10/09/2012
Usa Wubi, installi Ubuntu in dual-boot e lo puoi rimuovere con disinstallazione programmi di Windows
Ti evita molta fatica ;)

PM Quote
Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:44
Lunedì, 10/09/2012
@Qwertj Wubi dalla distro 12.04 non funziona più (provare per credere) bisogna scegliere l'installazione affianco a Win (la seconda opzione basta decidere quanto spazio del disco dedicare a Ubuntu, fa tutto lui). personalmente preferisco Ubuntu è molto più reattivo di Win e a livello didattico è più istruttivo...

Ultima modifica effettuata da Bonny il 10/09/2012 alle 9:46
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 9:45
Lunedì, 10/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Qwertj:

Usa Wubi, installi Ubuntu in dual-boot e lo puoi rimuovere con disinstallazione programmi di Windows
Ti evita molta fatica ;)


:nono:
E io che ho scritto :_doubt: se si scarica la iso e la masterizza...appena inserisci il dvd dentro windows esce la schermata che lo fa installare come un applicazione

Testo quotato

Postato originariamente da Bonny:

@Qwertj Wubi dalla distro 12.04 non funziona più (provare per credere). personalmente preferisco Ubuntu è molto più reattivo di Win e a livello didattico è più istruttivo...


E' logico che è più reattivo, sicuro, etc...ma come ho scritto io dipende da quello che se ne vuole fare del pc....se lo usa per giocare ai videogiochi se ne deve restare su winzos, se gli serve ad esempio per scuola qualche programma particolare che gira su winzoz è meglio che ci resti piuttosto che passarci 3 giorni sui vari forum di supporto a farsi spiegare come far andare cose....dobbiamo aspettare che l'autore ci dica cosa vuole farci...poi possiamo dare pareri...anche se è insindacabile le migliori prestazioni, sicurezza e stabilità di ubuntu.
L'unica grave pecca che riscontro su ubuntu è su notebook con un autonomia ridotta quasi del 50%...e per il scarso supporto delle schede video ibride u.u

Ultima modifica effettuata da il 10/09/2012 alle 9:50
PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Lunedì, 10/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da crucio:

E io che ho scritto :_doubt:



Non hai parlato di Wubi tu :_doubt:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:45
Lunedì, 10/09/2012
io ho parlato di installarlo dentro windows come con wubi U_U utilizzando solamente il dvd xD

PM Quote
Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:40
Lunedì, 10/09/2012
@crucio winzos mitico:) comunque hai ragione dipende da cosa deve fare!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo