Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]Dubbio sulle property di tipo reference sulla guida di Totem
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]Dubbio sulle property di tipo reference sulla guida di Totem - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:47
Sabato, 08/09/2012
Adesso ho capito.... byval passa i tipi value mentre byref passa i tipi reference (ad esempio un oggetto)



In questo caso ogni qualvolta utilizzo la proprietà box(), questa essendo readonly, mi impedisce di assegnare un nuovo oggetto a  _box che sarebbe un puntatore di cubo, ma mi consente di modificare il valore dei campi della classe a cui lui punta.

Giusto?

PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Sabato, 08/09/2012
Si, esatto.
Non può modificare l'oggetto box, assegnandoli un nuovo riferimento (_box è un oggetto, quindi le assegnazioni sono di tipo reference).
Quello che fai con
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. S.Box.SideLength = 4


è invece assegnare un nuovo valore alla proprietà SideLength dell'oggetto cubo in questione. Agisci sulle proprietà di un oggetto (di tipo box) contenuto in Asystem, che a sua volta espone in modalità readonly l'oggetto _box.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Sabato, 08/09/2012
Oook :D finalmente ... mi è stato molto utile rileggere le parti che mi hai detto...anche se a dirla tutta stavo andando in depressione e iniziavo ad auto-demolirmi la mia autostima da programmatore xD

Grazie mille e scusa se sono uno zuccone a capire le cose :P

PM Quote
Avatar
Renny (Normal User)
Expert


Messaggi: 231
Iscritto: 30/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Sabato, 08/09/2012
Tranquillo. Stai ancora imparando. E per la programmazione poi, è importante consolidare i concetti teorici con tanto tanto esercizio.
:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo