Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Consigli su configurazione PC
Forum - Hardware - Consigli su configurazione PC

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Giovedì, 06/09/2012
Ciao a tutti e grazie in anticipo; a casa mia abbiamo intenzione di acquistare un PC assemblato su misura e volevo chiedere a voi esperti se nella configurazione ci sono incompatibilità: Eccola:
Testo quotato


1)    CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
2)    Scheda Madre Asus P8Z77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
3)    SSD SanDisk Extreme 240GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s Sata3 2.5" Retail
4)    Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB Sata3
5)    RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
6)    Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero
7)    Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
8)    Dissipatore CPU Intel High Performance Liquid Cooler Socket 2011 1155
9)    VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP
10)    Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Retail
11)    Scheda audio ASUS Xonar D1 Low profile PCI 7.1 channel Retail
12)    Monitor Led 22" Asus VK228H FullHD 250cd/m2 5ms Webcam Speaker VGA DVI HDMI Nero
13)    TASTIERA USB 108 TASTI CON ADATTATORE PS2 COLORE NERO
14)    Mouse Ozone Radon 3k Gaming Mouse 8Tasti 3200DPI USB Nero
15)    Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD


Ho alcuni dubbi del tipo: la scheda madre e il processore supportano la frequenza della ram? La potenza dell'alimentatore è sufficiente? Il fatto che il monitor abbia l'hdmi 1.1 e la scheda grafica l'1.4 comporta qualche problema? L'uscita hdmi della scheda grafica preleva automaticamente l'audio dalla scheda audio? Il dissipatore è necessario (intendo, ce n'è già uno, ovviamente non intendo a liquido, insieme al processore)?
Grazie per l'attenzione ;)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Giovedì, 06/09/2012
va tutto bene a parte due cose che mi sento di dirti.
la scheda audio puoi anche risparmiartela, a parte utilizzi professionali in ambito musicale la qualità è comparabile ad una integrata.
Non consiglio mai un monitor con speaker integrati, oltre all'estetica la qualità del suono è davvero pessima.
non mi spiego come ti sia venuto di mettere una scheda audio di quella fascia e poi attaccarci gli speaker del monitor, totalmente assurdo :)
Un'altra cosa che ti consiglio di cambiare è il raffreddamento del processore, scegliere un sistema a liquido sembra sempre una cosa furba ma in realtà è totalmente eccessivo se non intendi fare dell'overclock a livelli spinti.
Vorrei assicurarmi che tu sia consapevole delle dimensioni del case che hai scelto, ho anch'io un full tower e quando l'ho tirato fuori dalla scatola mi sono spaventato! è davvero grosso e pesante, a parte configurazioni particolari multi hdd e multi scheda video con dissipatori voluminosi è un overkill.

Dal tipo di configurazione mi sembra di capire che non hai problemi di budget, vorrei però sapere per cosa verrà usato il computer, in questo modo posso darti consigli più mirati.


PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Giovedì, 06/09/2012
Dunque, innanzitutto grazie per la risposta.
Per la scheda audio: "integrata" vuol dire che ce n'è già una nella scheda madre di qualità decente per giochi e video? Il dissipatore ok, lo cambierei visto anche che la CPU è la versione è nella versione non overcloccabile. Il case va bene, più grosso vuol dire più espandibile in futuro, e comunque la configurazione è già multi hdd (come avrai già capito intendo mettere OS e programmi sull'SSD e dati sull'altro). Per gli usi, la macchina verrà usata da quattro persone, e le necessità comprendono gaming, multimedia e montaggio video (più navigazione web e programmazione, ma dubito che influiscano). Grazie ancora per l'attenzione ;)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Giovedì, 06/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da GN:

Dunque, innanzitutto grazie per la risposta.
Per la scheda audio: "integrata" vuol dire che ce n'è già una nella scheda madre di qualità decente per giochi e video?



si

Testo quotato

Il dissipatore ok, lo cambierei visto anche che la CPU è la versione è nella versione non overcloccabile. Il case va bene, più grosso vuol dire più espandibile in futuro, e comunque la configurazione è già multi hdd (come avrai già capito intendo mettere OS e programmi sull'SSD e dati sull'altro). Per gli usi, la macchina verrà usata da quattro persone, e le necessità comprendono gaming, multimedia e montaggio video (più navigazione web e programmazione, ma dubito che influiscano). Grazie ancora per l'attenzione ;)



si io intendevo un multi-hdd con 3+ hard disk, considera che in ogni mid tower trovano posto comodamente due hdd.

per quanto riguarda il monitor ti consiglio di prendere un IPS, costano un po di più ma sono i migliori.
ultima cosa, ma qua si rientra quasi nei gusti personali, prendi un western digital non un seagate. Una volta un seagate mi si è bruciato in mano a pc spento solo toccandolo... Invece i WD non mi hanno mai dato un problema!

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Giovedì, 06/09/2012
Ok valuterò se sia il caso di passare a un mid tower, e idem per il monitor; per quanto riguarda i dischi, penso che un incidente come quello che dici possa capitare con una marca come con un altra no?
Comunque grazie ancora ;)

PM Quote
Avatar
Darken Rahl (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Venerdì, 07/09/2012
Una bella scheda audio (e se vuoi anche le cuffie) è quella della Beats Audio.
Domanda: non fai prima a comprare un Alienware Area-51 o Aurora?

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Venerdì, 07/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Darken Rahl:

Una bella scheda audio (e se vuoi anche le cuffie) è quella della Beats Audio.
Domanda: non fai prima a comprare un Alienware Area-51 o Aurora?


Mah se la scheda audio di qualità decente c'è già nella scheda madre tanto meglio risparmiare... Darò un'occhiata agli Alienware ma preferisco gli assemblati perchè ho la scelta totale su tutti gli elementi.
Grazie comunque ;)

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:39
Sabato, 08/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
Non consiglio mai un monitor con speaker integrati, oltre all'estetica la qualità del suono è davvero pessima.


Uhm quidi per un suono decente non serve la scheda audio ma un paio di casse giusto?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Sabato, 08/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da GN:

Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
Non consiglio mai un monitor con speaker integrati, oltre all'estetica la qualità del suono è davvero pessima.


Uhm quidi per un suono decente non serve la scheda audio ma un paio di casse giusto?



gotcha!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo