Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Avviare Windows dal GRUB di Linux
Forum - Linux - Avviare Windows dal GRUB di Linux - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Martedì, 20/03/2012
Ho risolto : praticamente era la cosa più stupida di questo mondo...quando nel file 40_custom ho inserito le righe che riportavano il titolo del sistema operativo Windows, la relativa locazione sull'HD etc... avevo sbagliato il campo rootnoverify (hd0,0), dovevo sostituirlo con root(sda0,1). Spiego meglio : non ha importanza scrivere rootnoverify o root, l'importante è che tra parantesi ci sia il nome del device sul quale è installato il sistema operativo che si vuole avviare ( sda nel mio caso ) seguito dal numero che indica il disco fisso ( nel mio caso è uno solo, ma suddiviso in partizioni ) quindi 0 ( perché Linux inizia a contare le partizioni da 0, come se fossero degli "array" ); poi dopo la virgola ci va il numero che si ottiene sottraendo -1 al device sul quale c'è il sistema operativo che si vuole avviare. Nel mio caso Windows è su /dev/sda1, /dev/sda2 e /dev/sda2 però in questo caso considero solo /dev/sda2 perché /dev/sda1 è una partizione di 100MB ( e non a cosa serve ) mentre /dev/sda3 è la rimanente parte VUOTA del disco fisso. Per cui per ottenere quel numero bisogna fare /dev/sda2-1 = 1 ( si sottrae il due, praticamente ). Quindi avrei dovuto scrivere root(sda0, 1).

Vi ringrazio comunque per l'aiuto ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo