Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Sviare le tabelle di verità
Forum - C/C++ - Sviare le tabelle di verità - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Venerdì, 13/01/2012
Allora, devo dire un po cose, vediamo da dove iniziare:
1) ho sbagliato a scrive una cosa nel messaggio precedente: avevo scritto che nel caso in cui ci sono 4 proposizioni le combinazioni erano 64*64, mentre invece sono 49*49 (2401), una cosa atroce se mi permette.
2)Con il metodo che mi hai spiegato, l'ho provato e funzione, ma il problema delle 2401 combinazioni in caso di 4 proposizioni e 147 nel caso in cui c'è ne sono 3 rimane.
3)volevo chiedervi se mi potevate aiutare a trovare un metodo per risolvere questo problema: io avevo pensato di fare tipo con qualche ciclo for e poi andarmi a salvari i connettivi che ci sono, ma mi riesce bene.
Come si può fare ?

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Domenica, 15/01/2012
Allora, mi potete aiutare per favore ?

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Lunedì, 16/01/2012
Ho due piccole domandine da porvi:

1) mi potreste dire la precedenza dei seguenti connettivi logici: NOT, AND, OR, IMPLICAZIONE, BI-IMPLICAZIONE, NAND, NOR, EXOR; io pensavo che l'ordine giusto era proprio questo, ma non ne sono sicuro, voi che dite ?

2)come posso risolvere il mio problema della mille mila combinazioni dei vari connettivi (esempio: a and b and c and d; a and b and c or d; eccetera) ?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo