Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Perche` programmare su linux
Forum - Linux - Perche` programmare su linux - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
eliosn6989 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 25/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Venerdì, 28/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non penso che questo thread (come tutti i thread simili) porti a qualcosa ... rinuncio a seguirlo ...

Buona fortuna comunque ...  



grazie anche alle tue critiche ho potuto dare una vera risposta al titolo di questo topic: "Perchè programmare su linux?"

Anche altri utenti hanno espresso la propria dando una loro personale risposta. Penso che il topic sia perfettamente riuscito.

:k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:47
Venerdì, 28/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da eliosn6989:
Penso che il topic sia perfettamente riuscito.




No, non esserne così sicuro.

Non hai mica convinto quelli che hanno partecipato ... ognuno è rimasto sulle convinzioni iniziali ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Venerdì, 28/10/2011
Ma queste non sono costrizioni... moda?

Hai le idee un po' confuse...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
eliosn6989 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 25/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:42
Venerdì, 28/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non hai mica convinto quelli che hanno partecipato ... ognuno è rimasto sulle convinzioni iniziali ...



perchè, dovevo convicere qualcuno delle mie idee?
l'obiettivo del topic era quello di esprimere la propria opinione su questo argomento, cosa che chiede "crybot" all'inizio del topic. 35 risposte mi sembrano più che sufficienti. penso sia un dato di fatto dire che è riuscito il topic.

Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
Ma queste non sono costrizioni... moda?

Hai le idee un po' confuse...



fidati, quello che dico è verità....prendi il primo volantino di mediaworld o di euronics che trovi in casa: sul 99% dei casi viene pubblicizzato un pc con S.O. windows integrato.
Se non è un modo di costringere qualcuno, nel senso IMPLICITO del termine, a farsi un pc con windows...bè allora cascasse il mondo.

Questo è solo un esempio su tanti che ce ne sono.

Ultima modifica effettuata da eliosn6989 il 28/10/2011 alle 21:43
PM Quote
Avatar
crybot (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 13/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Venerdì, 28/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da eliosn6989:

Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non hai mica convinto quelli che hanno partecipato ... ognuno è rimasto sulle convinzioni iniziali ...



perchè, dovevo convicere qualcuno delle mie idee?
l'obiettivo del topic era quello di esprimere la propria opinione su questo argomento, cosa che chiede "crybot" all'inizio del topic. 35 risposte mi sembrano più che sufficienti. penso sia un dato di fatto dire che è riuscito il topic.

Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
Ma queste non sono costrizioni... moda?

Hai le idee un po' confuse...



fidati, quello che dico è verità....prendi il primo volantino di mediaworld o di euronics che trovi in casa: sul 99% dei casi viene pubblicizzato un pc con S.O. windows integrato.
Se non è un modo di costringere qualcuno, nel senso IMPLICITO del termine, a farsi un pc con windows...bè allora cascasse il mondo.

Questo è solo un esempio su tanti che ce ne sono.



ma questa non e` moda, e` business, quanti pc credi che mediaworld riuscirebbe a vendere con linux integrato? windows e` piu` user friendly e per questo e` piu` consigliabile come S.O, dal punto di vista della facilita`, a persone che non hanno voglia ne ` tempo per imparare ad usare linux. al contrario windows puo` richiedere massimo 2 giorni per apprenderne i concetti basilari

PM Quote
Avatar
eliosn6989 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 25/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Venerdì, 28/10/2011
nn fai altro che confermare le mie parole.

1. questo tipo di business, come giustamente lo chiami tu, costringe IMPLICITAMENTE, un utente a farsi un pc con windows.
  

2. ma in parte è anche moda proprio perchè si è soliti pensarla come la pensi tu:
Testo quotato

Postato originariamente da crybot:
windows e` piu` user friendly e per questo e` piu` consigliabile come S.O, dal punto di vista della facilita`, a persone che non hanno voglia ne ` tempo per imparare ad usare linux.


Esempio:
se tu prendi un ragazzino di 13 anni che non ha mai visto un pc in vita sua, secondo te sceglie linux o windows?
Penso che nella maggior parte dei casi scelga windows, perchè ora è windows che va di moda.
Il ragazzino penserebbe: perchè imparare a utilizzare linux quando tutti usano windows? (e questo lo penserebbe pur non conoscendo niente di informatica).


Ultima modifica effettuata da eliosn6989 il 28/10/2011 alle 22:06
PM Quote
Avatar
crybot (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 13/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Venerdì, 28/10/2011
ma nessuno li costringe a fare niente!
dannazione e` come dire: va di moda calcolare la radice di un numero con la calcolatrice, quando invece si potrebbe benissimo calcolarla a mano...

la radice si trova con la calcolatrice perche` e` piu` facile, stessa cosa accade con windows, almeno il piu` delle volte.

ma quale persona sana di mente installerebbe linux come primo sistema operativo, pur avendolo sentito dire prima? e quale di queste persone riuscirebbe a resistere una settimana con tale S.O.??

non puoi affermare queste cose su congetture che hai creato dal nulla, se io scelgo windows e` perche` voglio la vita facile, non certo per moda, se scelgo linux e` perche` voglio provare qualcosa di nuovo o perche` voglio smanettare, i sistemi operativi cercano di soddisfare le esigenze degli utenti, ma quando questi non ci riescono, l'utente cambia.

questa non e` moda

Ultima modifica effettuata da crybot il 28/10/2011 alle 22:29
PM Quote
Avatar
eliosn6989 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 25/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:02
Venerdì, 28/10/2011
Testo quotato

Postato originariamente da crybot:
ma nessuno li costringe a fare niente!
[..]

ma quale persona sana di mente installerebbe linux come primo sistema operativo, pur avendolo sentito dire prima? e quale di queste persone riuscirebbe a resistere una settimana con tale S.O.??

se io scelgo windows e` perche` voglio la vita facile, non certo per moda, se scelgo linux e` perche` voglio provare qualcosa di nuovo o perche` voglio smanettare, i sistemi operativi cercano di soddisfare le esigenze degli utenti, ma quando questi non ci riescono, l'utente cambia.

questa non e` moda



prima di tutto ho parlato di costrizione IMPLICITA. l'esempio del volantino è lampante. se lo capisci è bene altrimenti nn so che dirti.
...
seconda cosa
il concetto di "vita facile" è soggettivo.
Metti che una persona si vuole comprare un notebook solo per andare in internet e ogni tanto fare piccole operazioni come scrivere su foglio elettronico, ecc....in questo caso mi dici perchè sarebbe "non sano di mente" a installare linux??
in fondo, per andare in internet usi firefox e per scrivere scrivi con Open Office. Non mi sembra che effettuare operazioni così, sia tanto diverso e più facile in Windows.
Ma probabilmente questa persona sceglierà di installare windows perchè chissà quante volte ha sentito programmi come Word, Excel, ecc.

Sicuramente ci sono molti motivi per installare windows (è + bello, ha più software, è più funzionale, ecc.) e uno di questi è proprio perchè va di moda.


Comunque nn voglio andare O.T., quindi io la chiudo qui.

Ultima modifica effettuata da eliosn6989 il 28/10/2011 alle 23:03
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo