Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Gestione database...C++ oppure altri linguaggi?
Forum - C/C++ - Gestione database...C++ oppure altri linguaggi? - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
anthony015 (Member)
Pro


Messaggi: 116
Iscritto: 20/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Martedì, 12/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da comina8:

Testo quotato

Postato originariamente da Goblin:

Testo quotato

Postato originariamente da comina8:

Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:

Testo quotato

Postato originariamente da comina8:

Assolutamente no...
L'ho anche spiegato nella mia prima risposta, dico semplicemente che anche con i file .dat si può fare un software gestionale, in via puramente accademica chiaro.


Guarda che un software gestionale (o meglio un sistema informativo) deve gestire la concorrenza ...
A me sembra molto più complesso reinventare la ruota.
Poi dovresti tenere ben presente i vincoli di integrità (per garantire l'assenza di inconsistenza), un eventuale controllo degli accessi, etc etc



Certo che è più complesso, non ho mai detto che è più facile...



Credo che stiamo degenerando ... con tutto il rispetto ... un semplice file .DAT non può minimamente reggere il confronto con un Server SQL di qualsivoglia fattura, a meno che .. ovviamente, di reinventare la ruota, ossia riscrivere un kernel sql per la gestione "custom" dei file DAT ... bene se le cose stanno così .. auguri :)
G.



Chi ha parlato di reggere il confronto...
Chi ha mai parlato di confrontarli...



allora che utilità aveva consigliare ad un utente che non ha usato i database, un metodo molto più complesso e peggiore a livello qualitativo, rispetto ad altri?
sarebbe gradito del codice per spiegare come potresti fare per fare qualcosa di simile alle clausole o agli operatori del sql

PM Quote
Avatar
comina8 (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 18/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:41
Martedì, 12/07/2011
Continuo a non capire perché volete così ostinatamente darmi contro quando mi pare di aver semplicemente proposto una cosa senza la minima intenzione di renderla "la migliore" (ci mancherebbe) e con tutte le premesse del caso...
Probabilmente noi informatici dovendo usare prevalentemente la nostra testa vogliamo aver ragione a tutti i costi anche quando di ragione e dubbi non vi è neppure l'ombra...
Ciao a tutti e buona serata.

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:55
Martedì, 12/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da comina8:

Continuo a non capire perché volete così ostinatamente darmi contro quando mi pare di aver semplicemente proposto una cosa senza la minima intenzione di renderla "la migliore" (ci mancherebbe) e con tutte le premesse del caso...
Probabilmente noi informatici dovendo usare prevalentemente la nostra testa vogliamo aver ragione a tutti i costi anche quando di ragione e dubbi non vi è neppure l'ombra...
Ciao a tutti e buona serata.



Non ci penso minimamente a "darti contro", non è il mio scopo, voglio solo far presente che la tua soluzione, nel 2011, non è minimamente attuabile a livello di produzione, potrebbe essere un buon esercizio accademico, ma niente altro, in quanto ci sono soluzioni migliori sia per scalabilità che per gestione, ma questo mi sembra abbastanza chiaro, Il tutto ovviamente è un parere strettamente personale..
Credo che ci stiamo inoltrando in un bel flame ... heheh sotto a chi tocca.
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Martedì, 12/07/2011
Testo quotato

Credo che ci stiamo inoltrando in un bel flame ... heheh sotto a chi tocca.


io io!! tocca a me!

Allora, prima hai scritto questo
Testo quotato


[...]Se poi gli utenti si devono solo interfacciare al tuo programma senza toccare i database direttamente allora anche i vecchi file .DAT andrebbero bene . [...]


Quindi, vorresti insinuare che per cose semplici, anche i vecchi .DAT andrebbero bene, mentre poi hai totalmente invertito la tua opinione:
Testo quotato


Certo che è più complesso, non ho mai detto che è più facile...


La tua coerenza è notevole :rofl:

Infine riguardo questa tua frase:
Testo quotato


Probabilmente noi informatici dovendo usare prevalentemente la nostra testa vogliamo aver ragione a tutti i costi anche quando di ragione e dubbi non vi è neppure l'ombra...



1) parla al singolare :nono:
2) noi informatici? ma da quando? io non ci voglio rientrare nell'ampia e feconda categoria di voi informatici, potrebbe essere una cosa infettiva
3*) Rispondete alle questioni soltanto quando avete qualcosa di sensato da dire, altrimenti limitatevi voi informatici a leggere le risposte di noi agricoltori come HeDo, Goblin, nessuno, pierotofy, ecc.. ecc..., segnarvele su un quaderno degli appunti, fare i compiti a casa e poi (forse) dare fiato ai denti / pressione ai tasti.

(*) dentino avvelenato

4) Si vede che non ho nulla da fare stasera?
5) questo post ha già ricevuto una risposta ottima al primo colpo, più alcuni suggerimenti interessanti riguardo la scelta del DB in relazione all'applicazione da realizzare, in quanto un "gestionale" deve "gestire" qualcosa, non esiste un gestionale ad muzzum tanto per sprecare tabelle su un DB senza scopo.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:17
Mercoledì, 13/07/2011

:idea: secondo me è meglio se fa il gestionale in assembly del motorola 68000, tanto se ha bisogno di cose semplici basta quello...

:noway: :noway: :noway: :noway: :noway: :noway:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:37
Mercoledì, 13/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


:idea: secondo me è meglio se fa il gestionale in assembly del motorola 68000, tanto se ha bisogno di cose semplici basta quello...

:noway: :noway: :noway: :noway: :noway: :noway:



e le schede perforate dove le mettiamo? :D

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Mercoledì, 13/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

e le schede perforate dove le mettiamo? :D



ma che schede perforate, per risparmiare tempo basta usare fette di emmental.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo