Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Un mio codice Mysql+php invece di inserire su un campo il link esterno diretto di una foto registra un nuono utente.
Forum - PHP - Un mio codice Mysql+php invece di inserire su un campo il link esterno diretto di una foto registra un nuono utente.

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
philips (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 03/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Domenica, 03/07/2011
Come da titolo, ecco il mio codice:
Codice sorgente - presumibilmente PHP

  1. <form method="post" action="imgprofile.php?opz=send">
  2. <input type="text" name="link"><br><br>
  3. <input type="submit" value="Invia">
  4. </FORM><br>
  5. <?php
  6. include("connect.php");
  7. $imgprofile = $_POST['imgprofile'];
  8. $opz = $_GET['opz'];
  9. if($opz=="send"){
  10.         $insert = mysql_query("INSERT INTO MT2User (imgprofile) VALUES ('$imgprofile')") or
  11.         die (mysql_error());
  12.         ?>


Questo codice invece di registrare sul campo imgprofile (che tutti gli utenti che si registrano lo hanno) il link che gli utenti digitano dal text, crea un nuovo utente dove è presente solo il campo imgprofile. Cosa ho sbagliato di questo codice?  Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica effettuata da philips il 03/07/2011 alle 12:05
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Domenica, 03/07/2011
Cominciamo dal fatto che una INSERT inserisce un nuovo record mentre una  UPDATE aggiorna un record esistente ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
philips (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 03/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:51
Domenica, 03/07/2011
Grazie Nessuno per la risposta, ho corretto però il risultato è lo stesso. Ho fatto uno screen.
http://i53.tinypic.com/mseuls.png

Ultima modifica effettuata da philips il 03/07/2011 alle 10:52
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:52
Domenica, 03/07/2011
Hai corretto ... come?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
philips (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 03/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:04
Domenica, 03/07/2011
Ho corretto il codice nel post principale della discussione, però ora mi sono accorto che non avevo salvato questa modifica.
- Edit: Adesso dà un errore:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'INTO MT2User (imgprofile) VALUES ('')' at line 1

Ultima modifica effettuata da philips il 03/07/2011 alle 11:04
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:06
Domenica, 03/07/2011
Ma tu hai una minima idea del linguaggio SQL?

La INSERT e la UPDATE hanno una sintassi diversa, mica puoi sostituire la INSERT con UPDATE e basta ...

Studia un attimo la sintassi della UPDATE

http://www.w3schools.com/sql/sql_update.asp

e poi applicala al tuo problema ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
philips (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 03/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:22
Domenica, 03/07/2011
Si hai ragione nessuno, è da pochissimo che studio sql, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. Ho modificato il codice come puoi vedere dal post principale, però ora mi dà questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/vail/fs/imgprofile.php on line 11
Stavolta dove ho sbagliato? Grazie ancora

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Domenica, 03/07/2011
Scusa, ma hai inserito la frase SQL come se fosse codice PHP?
Forse sei nuovo della programmazione in generale ...

La UPDATE va tra virgolette con il comando opportuno come era nella linea originale della INSERT ...

P.S. Non modificare il codice del post iniziale altrimenti non si capisce nulla della discussione e le risposte seguenti sembrano senza senso ...
Se modifichi il codice, riportalo nelle risposte seguenti ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
philips (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 03/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:06
Domenica, 03/07/2011
Ok scusa ho modificato il primo post e ho messo il codice sorgente originario. Aspetta mi sono bloccato quando hai detto: "La UPDATE va tra virgolette con il comando opportuno come era nella linea originale della INSERT ...". Saresti così gentile da farmi un esempio? Grazie in anticipo

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo