Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema con la gestione di valori Hex
Forum - C/C++ - Problema con la gestione di valori Hex - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roxas75 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:35
Venerdì, 01/07/2011
So per certo che è 24, poichè ho analizzato il file attentamente, e so la posizione dei componenti...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Venerdì, 01/07/2011
Beh, in quel caso, magari in altri casi hai fatto qualche errore ...

Se vuoi, puoi inviare il file eseguibile da esaminare per dirti se stai operando correttamente ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Venerdì, 01/07/2011
Se i puntatori li metti a mano xkè dovrebbe essere il PC a sbagliare a leggerli (Gli dici tu cosa fare e dove leggere)

PM Quote
Avatar
Roxas75 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Venerdì, 01/07/2011
Vi ringrazio molto della disponibilità!^^
Il file su cui lavoro è questo, ma sono tanti e tutti della stessa struttura!
http://www.mediafire.com/?ggc41zd43syclnm

ugualmente 24 lo ho usato così per esempio, normalmente è 36, poi ogni 12 byte seguono gli altri.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Venerdì, 01/07/2011
Guarda, per quel file che hai inviato, se vuoi ottenere la prima frase contenuta nel blocco del testo, fermo restando che non ho incluso alcun controllo di esistenza del file e di disponibilità di memoria, puoi scrivere semplicemente

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <stdio.h>
  2. #include <malloc.h>
  3.  
  4. int main()
  5. {
  6.   FILE *f = fopen("input.ctd", "rb");
  7.   fseek(f, 0, SEEK_END);
  8.   int sz = ftell (f);
  9.  
  10.   char *mem = (char *)malloc(sz);
  11.  
  12.   fseek(f, 0, SEEK_SET);
  13.   fread(mem, sizeof(char), sz, f);
  14.   fclose(f);
  15.  
  16.   char *txt = mem+(*((short *)(mem+24)));
  17.  
  18.   printf("%s\n", txt);
  19.  
  20.   free(mem);
  21.  
  22.   return 0;
  23. }


Ultima modifica effettuata da nessuno il 01/07/2011 alle 22:52


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Roxas75 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:56
Venerdì, 01/07/2011
Con il tuo metodo, surante la compilazione ricevo questo errore:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. 1>------ Inizio compilazione: Progetto: 1, Configurazione: Debug Win32 ------
  2. 1>Compilazione in corso...
  3. 1>1.cpp
  4. 1>c:\users\gigi\documents\visual studio 2008\projects\1\1\1.cpp(11) : warning C4996: 'fopen': This function or variable may be unsafe. Consider using fopen_s instead. To disable deprecation, use _CRT_SECURE_NO_WARNINGS. See online help for details.
  5. 1>        c:\program files\microsoft visual studio 9.0\vc\include\stdio.h(237): vedere la dichiarazione di 'fopen'
  6. 1>c:\users\gigi\documents\visual studio 2008\projects\1\1\1.cpp(26) : error C3861: 'system': identificatore non trovato
  7. 1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Users\Gigi\Documents\Visual Studio 2008\Projects\1\1\Debug\BuildLog.htm'
  8. 1>1 - 1 errore/i, 1 avviso/i
  9. ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========



mentre col metodo che usavo primainizia a funzionare, ed estraggo molte piu frasi, ma dopo un po' il programma inizia ad elaborare male gli indirizzi....

ugualmente per oggi mi do pace, vedrò di penarci piu tardi... Grazie comunque dell'assistenza!^^

Ultima modifica effettuata da Roxas75 il 01/07/2011 alle 19:15
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Venerdì, 01/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Roxas75:

Con il tuo metodo,



Scusa, ma non propongo mai codice senza compilarlo.

Il mio codice (seppure semplicissimo) è perfettamente compilabile e funziona.

Se poi tu lo modifichi senza sapere cosa fai, allora non ci posso fare nulla ...

I warning li puoi ignorare, l'errore che hai è invece relativo a

Testo quotato

1>c:\users\gigi\documents\visual studio 2008\projects\1\1\1.cpp(26) : error C3861: 'system': identificatore non trovato



system

che NON c'è nel mio codice.

Testo quotato

mentre col metodo che usavo primainizia a funzionare, ed estraggo molte piu frasi, ma dopo un po' il programma inizia ad elaborare male gli indirizzi....



Beh ... mi rendo sempre più conto che non è utile rispondere in un forum ... tanto chi chiede non ha alcuna voglia di imparare (probabilmente ha ragione Hedo ...).

Se ne avessi avuta, avresti cercato di capire cosa non andava nella compilazione e avresti esaminato bene il codice proposto e l'avresti modificato per ottenere tutte le stringhe inserite nel file a partire dall'esempio fatto per la prima ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 01/07/2011 alle 20:11


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Roxas75 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 15
Iscritto: 01/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Venerdì, 01/07/2011
ma io tutto questo lo ho fatto!
è che mentre tu esaminavi il mio file ho riguardato un attimo il mio codice primario...
Poi quando tu mi hai postato il tuo lo ho controllato bene prima di compilarlo, e poi ho aggiunto solo una piccola cosa per riuscire a vederne i risultati, che poi è stata la causa dell'errore...
non volevo incolpare te dell'errore, te l'ho solo mostrato perchè non lo capivo e ho avuto una svista...
e comunque non avrei scritto qui se non fossi disposto a imparare.:yup:

EDIT: ugualmente, ci sono tornato su dopocena e ho modificato il tuo codice, aggiungendo un ciclo e la possibilità di prendere tutte le stringhe...
però a un certo punto la stringa inizia a riempirsi di errori e mostra simboli incomprensibili...
se sei disposto ankora ad aiutarmi te ne sarei grato, altrimenti grazie comunque per l'aiuto!^^

Ultima modifica effettuata da Roxas75 il 01/07/2011 alle 20:55
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo