Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Cosa si devono aspettare gli sviluppatori da Windows 8?
Forum - C# / VB.NET - Cosa si devono aspettare gli sviluppatori da Windows 8? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Phil93 (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 26/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Lunedì, 13/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Phil93:

Sembra che il mio messaggio iniziale sia stato travisato, quindi ripeto il concetto per l'ennesima volta: Microsoft non sta togliendo .NET da Windows e non lo lascia nemmeno per questioni di compatibilità. Ci sarà, punto e basta. la questione è sul fatto che MS punti su HTML5 e Java per quanto riguarda la fetta ridotta (ma importante comunque) dei computer costituita dai tablet (in particolare l'Immersive UI).



Phil, non parlavo di te ma di chi ha commentato. Comunque HTML5 molto probabilmente (vedi il nuovo IE), ma Java:-| non penso proprio. Su cosa ti sei basato?



Avevo capito a chi ti riferivi, infatti sono d'accordo con te. Comunque scusa, intendevo Javascript.

PM Quote
Avatar
Jacob241 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:22
Martedì, 14/06/2011
Comunque terrei a sottolineare che le strutture dei sistemi operativi dei tablet devono essere necessariamente orientate alla snellezza rispetto alle strutture per macchine fisse.Quindi penso che linguaggi molto snelli ed esemplificati siano più adatti a queste macchine.Di contro sarebbe controproducente introdurli in macchine fisse dato la differenza di potenza tra un javascript e un .NET.Ma tutte ciò sono ESCLUSIVAMENTEmie elugubrazioni mentali ... NULLA DI UFFICIALE(ci tengo a non essere frainteso).

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:03
Mercoledì, 15/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Jacob241:

Comunque terrei a sottolineare che le strutture dei sistemi operativi dei tablet devono essere necessariamente orientate alla snellezza rispetto alle strutture per macchine fisse.Quindi penso che linguaggi molto snelli ed esemplificati siano più adatti a queste macchine.



:rotfl: Scherzi vero? Un applicazione realizzata con Javascript ha prestazioni notevolmente inferiori rispetto ad una normale applicazione.

PM Quote
Avatar
Jacob241 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 9:17
Mercoledì, 15/06/2011
Potranno avere prestazioni inferiori ma linguaggi come Javascript sono linguaggi poco potenti MA hanno la capacità di essere integrati da altri linguaggi(un esempio pratico sono alcuni browser che attraverso html e javascript operano in windows) mentre un ambiente come il .Net non ha questa capacità in quanto è un ambiente per script prettamente stand-alone ( a differenza di Javascript).E poi posso dire per esperienza personale che il .net è abbastanza pesante(invece per quanto riguarda il javascript non ho avuto la possibibilità di provarlo abbastanza da potere avere una idea chiara del carico di lavoro del computer)

Ultima modifica effettuata da Jacob241 il 15/06/2011 alle 10:41
PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:07
Mercoledì, 15/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Jacob241:

Potranno avere prestazioni inferiori ma linguaggi come Javascript sono linguaggi poco potenti MA hanno la capacità di essere integrati da altri linguaggi(un esempio pratico sono alcuni browser che attraverso html e javascript operano in windows) mentre un ambiente come il .Net non ha questa capacità in quanto è un ambiente per script prettamente stand-alone ( a differenza di Javascript).



Dici che non può essere integrato, ma hai mai sentito parlare di Silverlight?
E oltretutto .net non è un ambiente di scripting.

Testo quotato

Postato originariamente da Jacob241:
.E poi posso dire per esperienza personale che il .net è abbastanza pesante(invece per quanto riguarda il javascript non ho avuto la possibibilità di provarlo abbastanza da potere avere una idea chiara del carico di lavoro del computer)



Se intendi il consumo di risorse, esistono versioni ridotte di .net fatte apposta per i tablet.

Silverlight regge perfettamente il confronto con html5 + javascript, per me è solo un'operazione di mercato per avere più sviluppatori.

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 15/06/2011 alle 11:08
PM Quote
Avatar
Jacob241 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 06/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Mercoledì, 15/06/2011
non so ,ma io personalmente non passerei ad linguaggio completamente diverso dopo avere imparato vb.Preferirei che la microsoft continuasse a supportare il.net per 50 anni ma comunque staremo a vedere perchè saranno i fatti a parlare.Non pensi anche tu?

PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Mercoledì, 15/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da manvb.net:

Silverlight regge perfettamente il confronto con html5 + javascript, per me è solo un'operazione di mercato per avere più sviluppatori.



I Benchmark parlano chiaro, Silverlight & Flash hanno prestazioni migliori di HTML5. Non c'è storia che regga8-|


Testo quotato

Postato originariamente da Jacob241:

Potranno avere prestazioni inferiori ma linguaggi come Javascript sono linguaggi poco potenti MA hanno la capacità di essere integrati da altri linguaggi(un esempio pratico sono alcuni browser che attraverso html e javascript operano in windows)



:om: Ommioddio, che stai dicendo? Javascript (grazie a dio) non può "operare" in Windows. Non può nemmeno gestire file che non siano i cookie o il moderno WebStorage, introdotto da poco.


Testo quotato

Postato originariamente da Jacob241:

non so ,ma io personalmente non passerei ad linguaggio completamente diverso dopo avere imparato vb.Preferirei che la microsoft continuasse a supportare il.net per 50 anni ma comunque staremo a vedere perchè saranno i fatti a parlare.Non pensi anche tu?



La Microsoft non supporterà più .NET quando sarà dichiarato obsoleto, ora non vedo di cosa preoccuparsi. Farà la stessa fine di vb6 insomma, ma non prima di un onorata carriera:heehee:

PM Quote
Avatar
Phil93 (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 26/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Mercoledì, 15/06/2011
.NET è una delle cose migliori che Microsoft abbia mai fatto in 30 anni, prima di dichiararlo obsoleto ne passeranno di anni. Inoltre, anche se MS dovesse creare un sistema che lavori col web non ha certo bisogno di rivolgersi a HTML5 e Javascript, le tecnologia le ha.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo