Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Cosa si devono aspettare gli sviluppatori da Windows 8?
Forum - C# / VB.NET - Cosa si devono aspettare gli sviluppatori da Windows 8? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ampeg (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 21/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Lunedì, 13/06/2011
Dopo che MS ha "costretto" parecchi sviluppatori ad una deviazione naturale verso il .NET troverei assurdo e controproduttivo anche il solo fatto di insinuare il dubbio di relegare il progetto a "lo teniamo per compatibilità" a pochi anni dalla sua nascita, specialmente dopo i proclami fatti dalla stessa casa di Redmond, a suo tempo, al lancio del framework.net.
Capisco che la tecnologia deve guardare avanti, ma penso che sia doveroso da parte loro parlare in termini integrativi del .NET e non far si che si debba pensare al peggio...

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:38
Lunedì, 13/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da R0gerBlack:
Il .NET costituisce per me tutto quello su cui mi sono cimentato nella programmazione e ora vengo a sapere che forse verrà tolto.



Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:
Che cosa??????

Se Windows Eliminerà il NET io passero definitivamente a linux.
da un pò mi sto cimentando nelle QT che sembrano molto efficaci.

Non posso immaginare un Windows Senza un linguaggio di programmazione vero e proprio,

questo causerà ulteriori perdite di lavoro.
perchè a creare un codice html saprebbe farlo anche mio nipote.
per di più se si usa uno dei quei programmi come Xara Web Designer.




A me sembra panico ingiustificato.
Sicuramente spingono su html5 solo per accaparrarsi una buona fetta degli sviluppatori web, senza voler per questo penalizzare gli altri. In fondo non sta scritto da nessuna parte che la nuova interfaccia sostituirà la vecchia, che html5 sostituirà XAML o che tutti saremo costretti a programmare in javascript!

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 13/06/2011 alle 14:40
PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:03
Lunedì, 13/06/2011
E che ne sai? Ha tolto il J# dal .NET (togliendo il supporto) dopo la versione .NET del 2005 per motivi ignoti (anche se .NET essendo una contrapposizione al Java trovo strano che ci sia anche il linguaggio Java). Se lascia il .NET solo per compatibilità in Windows 8 (per me) vuol dire che è prossimo ad essere rimpiazzato, in attesa che si "aggiornino" anche gli utenti

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:27
Lunedì, 13/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da R0gerBlack:
Se lascia il .NET solo per compatibilità in Windows 8 (per me) vuol dire che è prossimo ad essere rimpiazzato, in attesa che si "aggiornino" anche gli utenti



Ma tutto ciò dove sta scritto?
Si è parlato solo di aggiungere una nuova interfaccia, niente di catastrofico! Tantomeno nessuno ha mai parlato di .net lasciato solo per compatibilità! Anzi, la Microsoft sta spingendo su .net e tecnologie correlate da anni.


PS. J# era un'altra operazione di mercato per accaparrarsi una fetta di utenti Java, che poi non ha funzionato a dovere, non c'entra molto col discorso.

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 13/06/2011 alle 16:35
PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Lunedì, 13/06/2011
Io mi domando quanta immaginazione hanno una buona parte degli utenti che hanno commentato. Dopo aver visto un interfaccia probabilmente (non è nemmeno certo) sviluppata in HTML5 già vociferano la scomparsa di .NET, ma per piacere8-|

Ultima modifica effettuata da D@vide il 13/06/2011 alle 16:38
PM Quote
Avatar
Phil93 (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 26/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Lunedì, 13/06/2011
Sembra che il mio messaggio iniziale sia stato travisato, quindi ripeto il concetto per l'ennesima volta: Microsoft non sta togliendo .NET da Windows e non lo lascia nemmeno per questioni di compatibilità. Ci sarà, punto e basta. la questione è sul fatto che MS punti su HTML5 e Java per quanto riguarda la fetta ridotta (ma importante comunque) dei computer costituita dai tablet (in particolare l'Immersive UI).

Ultima modifica effettuata da Phil93 il 13/06/2011 alle 19:02
PM Quote
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Lunedì, 13/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Phil93:

Sembra che il mio messaggio iniziale sia stato travisato, quindi ripeto il concetto per l'ennesima volta: Microsoft non sta togliendo .NET da Windows e non lo lascia nemmeno per questioni di compatibilità. Ci sarà, punto e basta. la questione è sul fatto che MS punti su HTML5 e Java per quanto riguarda la fetta ridotta (ma importante comunque) dei computer costituita dai tablet (in particolare l'Immersive UI).



Phil, non parlavo di te ma di chi ha commentato. Comunque HTML5 molto probabilmente (vedi il nuovo IE), ma Java:-| non penso proprio. Su cosa ti sei basato?

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Lunedì, 13/06/2011
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Phil93:

Sembra che il mio messaggio iniziale sia stato travisato, quindi ripeto il concetto per l'ennesima volta: Microsoft non sta togliendo .NET da Windows e non lo lascia nemmeno per questioni di compatibilità. Ci sarà, punto e basta. la questione è sul fatto che MS punti su HTML5 e Java per quanto riguarda la fetta ridotta (ma importante comunque) dei computer costituita dai tablet (in particolare l'Immersive UI).



Phil, non parlavo di te ma di chi ha commentato. Comunque HTML5 molto probabilmente (vedi il nuovo IE), ma Java:-| non penso proprio. Su cosa ti sei basato?



Credo intendesse Javascript.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo