Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - [C] Lettura EOF da stdin
Forum - C/C++ - [C] Lettura EOF da stdin - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Venerdì, 27/05/2011
Niente da fare...
Continua a darmi sempre lo stesso problema.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Venerdì, 27/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Premoli:

Niente da fare...
Continua a darmi sempre lo stesso problema.



brucia il computer e prenditi un 486

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Venerdì, 27/05/2011
ASD!!!
questo è un gran bel problema...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Venerdì, 27/05/2011
oppure per fare questi esperimenti installati linux in una virtual machine (Virtual Box ad esempio).

Per programmini da riga di comando è meglio, perchè in fondo il C è stato inventato proprio per programmare Unix e oltre al C standard puoi anche sfruttare tutta la parte estesa POSIX che su Windows non c'è (o è molto limitata).

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:43
Sabato, 28/05/2011
Il problema è che sto lavorando ad un progetto e ho creato una funzione che acquisisce una grammatica (sto parlando di linguaggi formali) e, dato che nell'acquisizione faccio vari controlli per verificare la correttezza di ogni produzione e, dato che o da file o da tastiera la funzione doveva comportarsi allo stesso modo, volevo usare la stessa funzione per entrambi i casi, una volta passandogli il puntatore al file e una volta passandogli stdin...
Spero di essermi spiegato.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:18
Sabato, 28/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Premoli:

Il problema è che sto lavorando ad un progetto e ho creato una funzione che acquisisce una grammatica (sto parlando di linguaggi formali) e, dato che nell'acquisizione faccio vari controlli per verificare la correttezza di ogni produzione e, dato che o da file o da tastiera la funzione doveva comportarsi allo stesso modo, volevo usare la stessa funzione per entrambi i casi, una volta passandogli il puntatore al file e una volta passandogli stdin...
Spero di essermi spiegato.



ti sei spiegato benissimo, e se non lo sapessi questo è il modo standard di operare di tutti i programmi Unix. Da cui il consiglio di prima :-)

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Sabato, 28/05/2011
niente neanche su linux...
Stesso problema se prima non premo invio sono costretto a premere CTRL-d due volte di seguito prima di ottenere il risultato sperato, che non sarebbe neanche tanto fastidioso se non fosse che mi sporca la stringa, ora per risolvere ho messo un if che non mi salva l'ultimo carattere letto, anche se non sono molto soddisfatto avrei preferito capire quale sia il problema...

PM Quote
Avatar
ManfroC (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 15/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:49
Sabato, 28/05/2011
prova cosi

while(!feof(nome file))
{
      c = getc(nomefile);
}

spero ti possa essere di aiuto

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo