Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET - VS 2010] Visual Studio non attua le modifiche...
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET - VS 2010] Visual Studio non attua le modifiche...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti,
E' tutto il giorni che litigo con VS (versione 2010, uso la version 4.0 del .NET Framework) poichè non mi attua le modifiche al programma che sto scrivendo... davvero insopportabile :grr:
Cioè, se faccio partire il debug, lui mi fa partire la versione "vecchia" (quella salvata ieri) senza le modifiche che ho applicato!
Il tutto bello come il sole: niente messaggi di errore, avvisi, mi si ferma pure ai punti d'interruzione ma se ne frega bellamente delle modifiche apportate.
Se compilo la soluzione però, l'eseguibile prodotto implementa le modifiche!

Possibile causa, ieri sera ho notato un altro problema: se io mettevo un punto d'interruzione, il pallino a fianco della riga diventava vuoto e compariva un triangolino giallo con punto esclamativo all'interno in basso a destra del pallino.
Se ci andavo sopra col mouse, un fumetto mi diceva che "i sorgenti sono diversi dalla versione originale"
:noway:
Quale versione originale?
Ho riavviato VS, ma perseverava nel suo delirio... poi mi sono rotto e oggi pomeriggio quando ho riaperto la soluzione (unico progetto, 2 forms) l'errore non lo dava più ma mi sono ritrovato con la simpatica sorpresa sopra descritta :_doubt:

Che faccio?
Per quelli della Microsoft sembra che debba spararmi, ma spero in una migliore soluzione :(

Ultima modifica effettuata da il 13/05/2011 alle 21:09
PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Venerdì, 13/05/2011
Per quanto sia problematico lo trovo esilarante. A volte è proprio VS che si impalla, infatti mi è capitato 2 o 3 volte (ma molto raramente) che mentre scrivevo il codice non dava segni di vita, e anche se scrivo cose inesistenti (per testare la reattività) faceva come se nulla fosse. Solitamente lo risolvo con una compilazione e il riavvio di VS. Ma come hai detto tu persiste da ieri. Se il progetto non è strettamente serio potresti anche allegarlo così magari lo testo io per vedere se il problema è di questa "versione originale" o del tuo VS. Se così fosse ti consiglio di riavviare il Setup di VS e selezionare Ripristina.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:36
Venerdì, 13/05/2011

mai successo e lo uso da quando è uscito.
anche se dovrebbe farlo in automatico salva e compila sempre prima di far partire il debug, assicurati che la cartella della soluzione sia scrivibile e che visual studio venga fatto partire con i permessi di amministratore.

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:54
Venerdì, 13/05/2011
I permessi di amministrazione servono quando VS deve compilare e avviare programmi particolari..

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Venerdì, 13/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da R0gerBlack:

I permessi di amministrazione servono quando VS deve compilare e avviare programmi particolari..



vero, ma a volte risolve fastidiosi problemi.
ad esempio uno di questi "usi particolari" per cui è necessario è il debug di un'applicazione asp.net direttamente su IIS e non sul webserver integrato :)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Sabato, 14/05/2011
A me è capitato alcune volte che non riuscisse a ricreare la tabella dei simboli in debug.
Dato che probabilmente questo comportamento viene causato da qualche informazione nella cache del progetto, ti suggerisco di creare un nuovo progetto e semplicemente incollarci sopra il vecchio codice.

PM Quote
Avatar
Lafa_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 111
Iscritto: 09/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Sabato, 14/05/2011
a te è andata ancora bene perchè almeno VS eseguiva una versione del tuo programma, a me non eseguiva neanche la prima versione!! si divertiva a cancellare a random i button, i label e così via! però lo faceva sia nel debug sia nella progettazione della form. la cosa strana è che le proprietà dei controlli che mi cancellava le potevo benissimo settare dalla Property grid andandoli a selezionare dalla combobox in alto. ho dovuto fare un copia e incolla di massa e un ripristino di vs perchè continuava imperterrito a divertirsi coi miei controlli!

Ultima modifica effettuata da Lafa_96 il 14/05/2011 alle 18:51
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Domenica, 15/05/2011
Grazie mille per le risposte a tutti quanti

Testo quotato

Postato originariamente da R0gerBlack:
Per quanto sia problematico lo trovo esilarante. A volte è proprio VS che si impalla, infatti mi è capitato 2 o 3 volte (ma molto raramente) che mentre scrivevo il codice non dava segni di vita, e anche se scrivo cose inesistenti (per testare la reattività) faceva come se nulla fosse. Solitamente lo risolvo con una compilazione e il riavvio di VS. Ma come hai detto tu persiste da ieri. Se il progetto non è strettamente serio potresti anche allegarlo così magari lo testo io per vedere se il problema è di questa "versione originale" o del tuo VS. Se così fosse ti consiglio di riavviare il Setup di VS e selezionare Ripristina.



Ho aperto una nuova soluzione importando i file dell'altra e adesso funziona.

Il problema adesso però è che tutte le altre soluzioni create precedentemente ignorano le modifiche :pat:
Ho provato a ripristinare VS ma non ho risolto :d

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Domenica, 15/05/2011
Ah forse ho capito cosa è successo, e se è quel che ho capito ti dico che mi ha fatto più volte rinco***onire. Non è legato a VS se è quel che penso, ma al progetto. Per qualche strano motivo (non so precisamente forse legato alla sola lettura ma penso a qualcos'altro) alcune volte i file in una cartella si buggano, e tutte le volte che li vai a sostituire non cambiano, e quindi rimane sempre lo stesso file. Il tuo caso è lieve, credimi è peggiore quando questo problema non fa funzionare un gioco perché non si riesce a copiare il backup e anche la reinstallazione non risolve. In definitiva quei file non ho idea di come si possano rimpiazzare così come sono, ma si risolve tutto cambiando la loro Directory (prova a rinominare la cartella).

Ultima modifica effettuata da R0gerBlack il 15/05/2011 alle 16:22
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo