Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Il miglior programma che avete scritto
Forum - Tutto e di + - Il miglior programma che avete scritto - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Mercoledì, 11/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Xaratroom:

Azz piano con le definizioni, basti pensare a element browser e lunascape



"Element Browser e' un browser per la navigazione con una interfaccia ben curata e  molto simile a Microsoft Office 2007..."

non uguale

"It branched out to the United States in June 2008 and is currently based in Sunnyvale, California
Lunascape internationally introduced its browser in December 2008."

globalmente mi ha anticipato di solo 1 mese... ho iniziato a luglio 2008...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Mercoledì, 11/05/2011
Il migliore è senza dubbio un programma in VB.NET che ho "finito" un paio di mesi fa.
Si chiama Dowsplay Charon, ed è un client FTP. Include tante funzioni, piuttosto veloce (anche se qualche routine è da perfezionare sotto questo punto di vista), grafica accattivante e specialmente lo uso per hostare i file del sito che ho su altervista e finora non ha fatto uno sgarro.
Include anche un programma di aggiornamento, un sistema per la segnalazione degli errori per l'utente (ma sto per implementarne anche una automatica per eventuali errori non gestiti), e un sistema per la scrittura di un log dell'applicazione che mi permette (quando inviato con la segnalazione errori) di analizzare dettagliatamente le cause dell'errore.
Ci ho fatto anche un ottimo installer con Inno Setup :D

Sono davvero soddisfatto, unica pecca non l'ho ancora pubblicato da nessuna parte XD

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:53
Mercoledì, 11/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
"Element Browser e' un browser per la navigazione con una interfaccia ben curata e  molto simile a Microsoft Office 2007..."
non uguale


Questo lo dici tu: http://www.geekissimo.com/2008/03/12/element-browser-il-br ...
La news è del 12 marzo 2008 e parla chiaro a partire dall'url.

Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
"It branched out to the United States in June 2008 and is currently based in Sunnyvale, California
Lunascape internationally introduced its browser in December 2008."
globalmente mi ha anticipato di solo 1 mese... ho iniziato a luglio 2008...



Ricapitolando, lo sviluppo di lunascape è partito a giugno 2008, mentre element browser già esisteva a marzo 2008.
Quindi mi pare che, già quando ti sei messo a sviluppare il tuo browser, esistevano browser "concorrenti" (chiamiamoli così).

Tu hai scritto:
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
Adesso è l'unico browser web che utilizza l'interfaccia "Ribbon" ed è anche l'unico in grado di usare 2 motori di parsing e rendering HTML (Gecko, e axwebbrowser).


Che tradotto significa:
1) È l'unico browser ad utilizzare ribbon alle 23:24 del 10/05/2011  --> falso
2) È l'unico browser ad utilizzare più motori di rendering sempre alle 23:24 del 10/05/2011  --> falso

Ultima modifica effettuata da Xaratroom il 11/05/2011 alle 14:54
PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Mercoledì, 11/05/2011
Ammetto che non conoscevo l'esistenza di questi 2 browser...
Però
dal tuo link:
Element Browser per Windows nasce infatti dalla passione e dal lavoro di un ragazzo che, affascinato dalla bellissima interfaccia Ribbon introdotta da Microsoft nella sua suite Office 2007, ha deciso di creare un browser (con motore Gecko) che utilizza uno schema grafico pressoché identico a quello.
Lo dice l'articolo e in più dice anche:
...simpatico e bello da vedere ma al momento non immaginabile come software da utilizzare “seriamente”.

Il mio lo uso tutti i giorni (come in questo momento) anche come browser predefinito ...

Testo quotato


Postato originariamente da Xaratroom:
Ricapitolando, lo sviluppo di lunascape è partito a giugno 2008, mentre element browser già esisteva a marzo 2008.
Quindi mi pare che, già quando ti sei messo a sviluppare il tuo browser, esistevano browser "concorrenti" (chiamiamoli così).


quando mi sono messo a sviluppare Virtual Web, non sapevo che sarei arrivato fino a questo punto, è grazie ad un utilizzo quotidiano che sono stato invogliato a perfezionarlo sempre più...

Comunque, se mi trovi un browser che ha SIA interfaccia Ribbon, SIA più di un motore di rendering HTML, che occupa MENO di 45Mb, Ammetto le mie colpe ti faccio le mie scuse e uso quello per il resto della mia vita.:hail::D

Ultima modifica effettuata da walker93 il 11/05/2011 alle 16:44
PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Mercoledì, 11/05/2011
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
Il mio lo uso tutti i giorni (come in questo momento) anche come browser predefinito ...


A parte che Element Browser ora è di una software house (elementsoftware), tieni presente che i tipi che hanno scritto l'articolo avrebbero scritto la stessa cosa se il browser fosse stato il tuo.

Testo quotato

Postato originariamente da walker93:
Comunque, se mi trovi un browser che ha SIA interfaccia Ribbon, SIA più di un motori di rendering HTML, che occupa MENO di 45Mb, Ammetto le mie colpe ti faccio le mie scuse e uso quello per il resto della mia vita.:hail::D


Se la metti in questi termini va bene, ma quello che avevi scritto prima era largamente confutabile.

Comunque, per rispondere alla discussione, io non saprei ben definire la mia migliore creazione.
Ultimamente sto avendo a che fare con applicazioni distribuite, generalmente nel contesto web, quindi potrei dire che il mio miglior programma è il "CMS", in php, che utilizzo come base.

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:11
Giovedì, 19/05/2011
ciao ,
il primo programma del primo linguaggio :love::love::love:
per me è stato un cliclo for in basic commodore 64 che stampava in sucessione
il mio nome :k::k::k::k:

sicuramente è una cavolata ma è la stata la chiave che mi ha fatto aprire
il mondo della programmazione  quindi il programma più importante per me :k:


PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo