Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Codici a barre
Forum - C# / VB.NET - Codici a barre

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Sabato, 16/04/2011
ciao a tutti, ho un problema, sto sviluppando un software per leggere i codici a barre tramite fotocamera di uno smartphone con windows mobile. La domanda è: esiste qualche libreria per vb.net che mi permetta di leggere i codici a barre semplicemente scattando una foto o devo gestire tutto io ?  se non esiste alcuna libreria come posso risolvere ? Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
Jymmy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 18/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Sabato, 16/04/2011

Ultima modifica effettuata da Jymmy il 16/04/2011 alle 17:04
PM Quote
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Sabato, 16/04/2011
innanzi tutto ti ringrazio per l 'aiuto...Ho provato i link e praticamente il secondo non funziona o meglio funziona  ma mi dice che il file non è disponibile, metre il primo dopo aver scaricato la verisone demo del componente ma quando vado ad installare il file .msi mi esce una scritta in tedesco (credo) e quando clicco su si mi rimanda ad una pagina microsoft del download del framework .net...ma sono sicuro di avere almeno la versione 3.5 del FW quindi non so come installarlo...Grazie ancora per l'aiuto

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Domenica, 17/04/2011
Se stai scrivendo qualcosa per leggere i codici a barre mi verrebbe da pensare che l'unica cosa che non ti serva è una libreria per leggere i codici a barre. Perché in questo caso staresti scrivendo solo l'interfaccia del programma e non la logica del programma stesso.

PM Quote
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Lunedì, 18/04/2011
io ho puntato su una libreria perchè non so da dove iniziare se dovessi scrivere lalogica del programma....per ora mi serve che il codice a barre letto dalla foto si inserisca in una textbox o riesca comunque a gestirlo..... Se dovessi scrivere tutta la logica sapresti darmi una mano ? almeno qualche indicazione...Grazie mille

PM Quote
Avatar
Jymmy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 18/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:32
Lunedì, 18/04/2011
Innanzitutto:
Testo quotato

Grazie ancora per l'aiuto


Di niente!!:)
Poi:
Se vuoi continuare a usare una libreria (anziché scrivere la logica del programma che sarebbe complicato ma che ho provato a progettare anch'io partendo dall'immagine del codice e controllando i pixel più scuri (quelli molto vicini al nero)
e poi ricavare delle linee da essi, ma a parte questo) puoi fare una ricerca su google: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&safe=active&source ... (questo link mi ha rimandato a una marea di link utili sui codici a barre) oppure cercare anche
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&safe=active&site=& ...
Se ti interessa qualcosa di gratuito allora aggiungi "free" alla barra del secondo link di google.:)
Ciao!!:k::k:

PM Quote
Avatar
orion3 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Martedì, 19/04/2011
ti ringrazio, vedrò quello che riesco a fare, ho visto che ci sono cose interessanti...grazie ancora...mi rifarò vivo se dovessi avere qualche altro problema..

PM Quote
Avatar
Jymmy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 18/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Martedì, 19/04/2011
Testo quotato

ti ringrazio, vedrò quello che riesco a fare, ho visto che ci sono cose interessanti...grazie ancora...mi rifarò vivo se dovessi avere qualche altro problema..


Ma di nulla!
:k::k:

PM Quote
Avatar
BigMitch (Member)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 15/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Martedì, 19/04/2011
Ciao per leggere i Barcode da un immagine puoi usare la libreria che troverai nel link

http://www.bardecode.com/

non ti servirà per scrivere la logica per leggere i barcode ma un programma che restituirà il valore del barcode.

:) Ciao

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo