Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Esecuzione automatica = virus?
Forum - C/C++ - Esecuzione automatica = virus?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Lunedì, 11/04/2011
salve a tutti, mi  scuso in anticipo per non essermi ancora presentato sul forum , lo faro` mentre attendo vostre risposte... ho un problema da un paio di giorni:
nel mio piccolo programma (premetto che sono molto scarso in ambito di programmazione) scritto in c++, ho bisogno che la mia applicazione parta in automatico all'avvio del computer. bene. io so che ci sono solo due modi: il primo e` di creare una specifica chiave nel registro, e il secondo e` copiare il programma nella cartella esecuzione automatica. In ognuno dei casi, pero`, il mio antivirus (kaspersky PURE), oltre ad altri 3 o 4 di virustotal, mi segnalano un virus generico win32. la domanda e`: perche` tutto cio`? posso anche inserire un domanda con richiesta di input e dopo un if per scegliere se avviare il programma insieme al sistema operativo, ma niente e` sempre un virus... ho provato a codificare la strica nella quale inserivo la directory dell'esecuzione automatica, ma sempre niente. qualcuno saprebbe darmi una risposta a questo mio quesito? esistono altri modi per avviare un programma insieme al sistema operativo? grazie a tutti... vado a presentarmi ;):blush:

PM Quote
Avatar
jack92 (Member)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 06/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:41
Martedì, 12/04/2011
Ciao e benvenuto :) . Cosa deve fare esattamente la tua applicazione ? Viene rilevata anche "senza" (intendo cancellare completamente ) il codice che si occupa dell' avvio automatico ?

P.S Devi sapere che alcuni antivirus , per rilevare i programmi malevoli , si basano sul loro "comportamento" :yup:

PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Martedì, 12/04/2011
nono... capisco la tua diffidenza, e en prendo atto, ma ho provato su vari progetti che avevo su visual studio e su ognuno l'esecuzione automatica viene rilevata come virus... se volete vi posto il codice del programma, che fra parentesi e`una piccola rubrica a ricerca vocabularia che ho fatto per aiutare alcuni miei compagni di scuola stranieri per imparare i vocaboli che la profe di italiano ci ha dato da studiare, insieme alla scansione su virus total. non ci sono problemi se volete la posto pure.

PM Quote
Avatar
jack92 (Member)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 06/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Martedì, 12/04/2011
Mi è successa la stessa cosa : Dopo tre ore che scrivevo , finalmente compilo e .... poof scatta l' antivirus e me lo rivela come trojan , anche se l' applicazione era innocua :rotfl:
Questo succede quando le case produttrici di antivirus  aumentano a tal punto la sensibilità dei loro prodotti i quali non appena rivelano un "azione ambigua" potrebbero scatenare un falso positivo. Ma non mi voglio sbilanciare troppo , lascio la parola a quelli più informati :)  .

Quando ho parlato di comportamento del programma ( nel Post Scriptum precedente ) Mi sono spiegato male e mi scuso , non intendevo che la tua applicazione fosse malevola , ci mancherebbe , ma mi riferivo al fatto che era possibile che il tuo antivirus abbia rilevato dei "comportamenti strani" e lo abbia segnalato come virus.

P.S. L'idea della rubrica è buona , continua così ;)

PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:15
Martedì, 12/04/2011
grazie mille della risposta, vorrei rimandare la discussione alla mia prima richiesta:
esiste un altro modo per eseguire il programmo automaticamente all'avvio del computer senza che gli antivirus cataloghino l'applicazione come trojan? spero nell'esperienza di alcuni, che come me, si sono accorti di questo problema (a parer mio molto stressandte), e che sappiano propormi un'alternativa. grazie a tutti.


PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:10
Giovedì, 14/04/2011
scusate se insisto, ma avrei veramente bisogno di una risposta, so che non si dovrebbe fare doppi post, ma sembra che nessuno visioni questo topic...

grazie ancora ;)

Ultima modifica effettuata da crybot il 14/04/2011 alle 18:11
PM Quote
Avatar
osharko (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Sabato, 16/04/2011
Bhe potresti sempre far si che l'antivirus aggiunga il programma all'esclusioni. anche se credo che poi debba essere fatto manualmente....
Comunque spesso questo avviene quando il programma è privo di firma digitale, cioè non trova la firma della casa produttrice e quindi pensa a qualche virus.
Potresti provare creandone o copiandone una!
Fammi sapere

PM Quote
Avatar
crybot (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 11/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:28
Sabato, 16/04/2011
grazie della risposta, ma come faccio a inserire una firma digitale? sono un novellino ^^'

PM Quote
Avatar
osharko (Normal User)
Pro


Messaggi: 124
Iscritto: 16/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Sabato, 16/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da crybot:

grazie della risposta, ma come faccio a inserire una firma digitale? sono un novellino ^^'


ah vedendo che facevi un programmino fatto per bene pensavo fossi più esperto...
mmm mo provo a fare io qualcosa e poi ti faccio sapere ok?! ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo