Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Suggerimento Creazione Sito Web per Terzi
Forum - Tutto e di + - Suggerimento Creazione Sito Web per Terzi

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
MrAntonio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 22/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:12
Martedì, 22/03/2011
Salve,
allora io mi chiamo Antonio e sono Diplomato è mi hanno detto di fare un Sito Web per un'angezia immobiliare (lo sto facendo in ASP.NET) e deve contenere un catalogo di progetti che devono essere visualizzati mediate una ricerca (quindi Listview + Motore di ricerca) più un'area riservata, news gestite dall'utente finale Header in Flash e supporto multilingua (Francese, Inglese e Italiano) secondo voi quanto dovrei chiedere? (Ho chiesto 500€) secondo voi quanto avrei dovuto chiedere?

Tenendo conto a che che all'inizio mi aveva chiesto di fare questo:
- Header Animato Flash
- Motore di ricerca interno per ricercare i progetti
- Flippage
- Supporto multilingue
- 1 modulo (contatti)
- Pagina del progetto dettagliata
- Pannello di controllo per elimiare ed aggiungere progetti
Ed ho chiesto 500€

Poi mi ha fatto aggiungere e creare:
- Header Animato Flash differente per ogni pagina (12 Pagine)
- Creazione Logo
- Creazione Brochure (21 pagine) con PS
- Pagina servizi ho dovuto creare 5 mini brochure
- Nella Home Page mi sta facendo aggiungere cose su cose (ho dovuto modificare il Layout)
- Mi ha fatto aggiungere del testo con un carattere non Standard quindi ho dovuto ricorrere al rimedio con Cuffon Script
- Aggiungere l'area riservata
- Agiungere una gestione di News ed Eventi
- Aggiungere altri 3 moduli (Tipo contatti)
- Ho dovuto modificare 4 - 5 volte il layout generale perché non andava bene (nel senso che aggiungeva delle cose tipo: testi, icone, collegamenti ecc.)
- Modificare più volte la dimensione dle carattere

Alla fine quando mi dovrei prendere per questo sito web? e come mi dovrei comportare nei suoi confronti?

Grazie

e scusate la confusione e scusate ancora se ho sbagliato sezione

Grazie a tutti per i suggerimenti :)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:29
Mercoledì, 23/03/2011
500 euro se lo avesse chiesto ad un indiano, 1500 ad un italiano... e sei stato onesto :)

PM Quote
Avatar
MrAntonio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 22/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:53
Mercoledì, 23/03/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

500 euro se lo avesse chiesto ad un indiano, 1500 ad un italiano... e sei stato onesto :)



Grazie ma io non uso CMS cioè faccio tutto codice per codice e in più mi ha fatto mettere una Gallery che non era prevista. E ora mi ritrovo ad aggiungere anche video e convertire le presentazione da powerpoint in video. Se eri tu quanto gli chiederesti e come ti comporteresti nei suo confronti? 500€ anche per il primo mi sembrano pochi (cioè è sotto valutato se vai a vedere trovi per 500€ moduli per ecommerce a LICENZA!). Non so, ma se eri tu come ti comporteresti?

Grazie ancora :)

P.S. Gli indiani secondo me non lo avrebbero fato neanche.

Ultima modifica effettuata da MrAntonio il 23/03/2011 alle 1:01
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:31
Mercoledì, 23/03/2011

ripeto, 1500 euro per il lavoro base, dopodichè 100 euro a modifica non prevista :)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:18
Mercoledì, 23/03/2011
La cifra data da HeDo sembra onesta... 500 euro sono decisamente troppo pochi.

Se si rifiuta di pagare, mandalo a quel paese. Che si trovi un indiano che gli faccia il lavoro. Non farti prendere in giro, la gente che non capisce quanto lavoro c'e' dietro la creazione di software cerchera' sempre di farti lavorare il massimo per il minimo del costo. E' tuo compito educarli su quanto lavoro e' veramente richiesto e fargli pagare quanto e' giusto.

Spero che tu abbia ricevuto almeno un acconto... altrimenti se si rifiuta di pagare rimani senza nulla (non accettare il compromesso dei 500 euro in ogni caso).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
MrAntonio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 22/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 2:58
Mercoledì, 23/03/2011
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

La cifra data da HeDo sembra onesta... 500 euro sono decisamente troppo pochi.

Se si rifiuta di pagare, mandalo a quel paese. Che si trovi un indiano che gli faccia il lavoro. Non farti prendere in giro, la gente che non capisce quanto lavoro c'e' dietro la creazione di software cerchera' sempre di farti lavorare il massimo per il minimo del costo. E' tuo compito educarli su quanto lavoro e' veramente richiesto e fargli pagare quanto e' giusto.

Spero che tu abbia ricevuto almeno un acconto... altrimenti se si rifiuta di pagare rimani senza nulla (non accettare il compromesso dei 500 euro in ogni caso).


Grazie per le vostra risposte ma il problema è che ho ricevuto un'acconto di 405€ e non so come comportarmi poiché io non ho detto che il prezzo sarebbe aumentato per ogni modifica non prevista.

Ora la domanda è come mi dovrei comportare?

Grazie per il vostro aiuto :) :-|:-|

P.S. mi scuso per l'errore commesso nel Post precedente ho scritto "Fatto con una sola T" :)

Ultima modifica effettuata da MrAntonio il 23/03/2011 alle 2:59
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 6:01
Mercoledì, 23/03/2011
Parla con il cliente ed educalo del fatto che tutte queste modifiche extra portano via molto tempo e che devi onestamente essere pagato. E' ottimo che hai già ricevuto gran parte del compenso, perchè se si rifiuta di pagare puoi sempre interrompere la collaborazione a questo punto.

Chiarisci il fatto che non puoi lavorare gratis. Se certe cose non erano nelle specifiche originali e sono state aggiunte dopo, questo richiede una revisione del progetto e di conseguenza, del compenso. Se il compenso non può essere aggiustato, così non può nemmeno essere aggiustata la specifica. Al qual punto dovresti consegnargli il prodotto così come era stato originariamente pianificato, senza modifiche e tenerti i soldi che hai ricevuto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Mercoledì, 23/03/2011
Ma è un ladro sto qui :om: 500€ per tutto quel lavoro?

PM Quote
Avatar
MrAntonio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 22/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:54
Mercoledì, 23/03/2011
Grazie a tutti per le vostre risposte :) ma sono un pò turbato poiché oggi all'incontro gli ho fatto notare tutte questi cambiamenti e ho ricevuto tale risposta:
Per la brochure mi ha detto che all'inizio gli ho detto che era compresa (pensava che la dovevo creare io)
mi fa notare che all'inizio mi ha fatto notare tutti i siti web per vedere il lavoro (mi ha fatto vedere solo che c'èra la Flippage in Flash) e mi dici che ho dimenticato -.-" e che lei siccome ha lavorato che in Francia gli fanno un sito del genere in 3 settimane che voglio troppo tempo in più mi ha detto che il testo e le immagini li trovano loro -.-" e tutte queste cavolate -.-" ma non so più che fare non è la prima volta che faccio siti web ma mai ho avuto tutti questi problemi.

E non so più che fare ho provato a mandarli a fanculo ma mi rinfacciano che non li possono lasciare senza web site che sono obbligati per avere un sito web ecc.

E che devo fare?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo