Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Pubblico i sorgenti?
Forum - C# / VB.NET - Pubblico i sorgenti? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:36
Mercoledì, 26/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da giovannibart91:

Em.. ovvio che se l'ho programmato io e non l'ho mai pubblicato, il programma non si scarica da nessuna parte... :-|

volevo proprio per questo sapere a quanti interessava realmente, dato che potrei appunto distribuire il programma in altri modi (ad esempio offuscando l'eseguibile e offrire la possibilità di effettuare donazioni o versamenti centesimali) o cose del genere.. so che non va proprio a genio con la filosofia del Portale ma sto valutando una eventuale possibilità di pubblicarlo quindi non c'è male. :D


a questo punto ti direi che non mi interessa, per guardare delle immagini di una windows form con qualche pulsante.... in oltre se non vuoi pubblicare il codice è doppiamente inutile per questo sito... dato che programmi del genere se ne trovano a chili in rete

PM Quote
Avatar
Iohoilpotere (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 80
Iscritto: 13/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:01
Mercoledì, 26/01/2011
Ammetto che mi piacerebbe esaminare il codice del programma per capire come sei riuscito a eludere il timer (che dal poco che ho potuto sperimentare è legato al player) e a visualizzare il video che (sempre dal poco che ho visto) è in .flv o .swf (quindi vincolato al player).

Ultima modifica effettuata da Iohoilpotere il 26/01/2011 alle 10:03
PM Quote
Avatar
giovannibart91 (Member)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:32
Mercoledì, 26/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Iohoilpotere:

Ammetto che mi piacerebbe esaminare il codice del programma per capire come sei riuscito a eludere il timer (che dal poco che ho potuto sperimentare è legato al player) e a visualizzare il video che (sempre dal poco che ho visto) è in .flv o .swf (quindi vincolato al player).



Nono, è puro codice vb.net ;)
Prova a pensarci, il player flv deve visualizzare uno stream video, ma da qualche parte i dati del video devono fisicamente esserci... io ho semplicemente capito come fa a sapere dove deve andare a leggere i file video fisicamente presenti sui loro server a partire dal solito indirizzo che mettiamo noi :D

PM Quote
Avatar
giovannibart91 (Member)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Mercoledì, 26/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Gianluca87:

Testo quotato

Postato originariamente da giovannibart91:

Em.. ovvio che se l'ho programmato io e non l'ho mai pubblicato, il programma non si scarica da nessuna parte... :-|

volevo proprio per questo sapere a quanti interessava realmente, dato che potrei appunto distribuire il programma in altri modi (ad esempio offuscando l'eseguibile e offrire la possibilità di effettuare donazioni o versamenti centesimali) o cose del genere.. so che non va proprio a genio con la filosofia del Portale ma sto valutando una eventuale possibilità di pubblicarlo quindi non c'è male. :D


a questo punto ti direi che non mi interessa, per guardare delle immagini di una windows form con qualche pulsante.... in oltre se non vuoi pubblicare il codice è doppiamente inutile per questo sito... dato che programmi del genere se ne trovano a chili in rete



A parte il fatto che non ho mai visto un programma che permettesse di applicare questa funzionalità, a parte i vari SITI web che durano una settimana a testa e sono pieni di pubblicità e usano player flash di dubbia comodità, vorrei precisare che un articolo di spiegazione di un algoritmo è 1000 volte più costruttivo di un programma preconfezionato (altrimenti nelle discussioni si questo forum si farebbe prima a incaricare un povero Totem che fa programmi su misura a richiesta :D )
Ad ogni modo se proprio ci tieni posso anche pubblicare il programma, non ho certo problemi :yup: (come ho deciso però non qui su PT, ma su qualche altro server, magari quello di casa mia XD)

Come ultima cosa, giusto per coerenza, potresti aggiungere un voto "Non mi interessa" al sondaggio? :rotfl:

Ultima modifica effettuata da giovannibart91 il 26/01/2011 alle 11:45
PM Quote
Avatar
Iohoilpotere (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 80
Iscritto: 13/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:33
Mercoledì, 26/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da giovannibart91:

Testo quotato

Postato originariamente da Iohoilpotere:

Ammetto che mi piacerebbe esaminare il codice del programma per capire come sei riuscito a eludere il timer (che dal poco che ho potuto sperimentare è legato al player) e a visualizzare il video che (sempre dal poco che ho visto) è in .flv o .swf (quindi vincolato al player).



Nono, è puro codice vb.net ;)
Prova a pensarci, il player flv deve visualizzare uno stream video, ma da qualche parte i dati del video devono fisicamente esserci... io ho semplicemente capito come fa a sapere dove deve andare a leggere i file video fisicamente presenti sui loro server a partire dal solito indirizzo che mettiamo noi :D



Uhm, mi sorprende il fatto che non abbiano in alcun modo protetto i files video. Se pubblichi la sorgente o un'articolo di spiegazione ti sarei grato se mi mandassi l'indirizzo tramite mail qui su PT, con, se possibile, il ragionamento che hai fatto per raggiungere l'indirizzo dei files. Purtroppo sono particolarmente curioso :pat:

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Mercoledì, 26/01/2011
La cosa sarebbe molto interessante anche se penso che ognuno di noi può ricavare il codice per trovare il video che viene caricato nel player...basti pensare che il player è in flash, scaricare un file flash è abbastanza facile e reversarlo...beh basta dire che ci sono programmi che te lo riportano in sorgenti (.fla). Reimplementare l'algoritmo non dovrebbe essere moolto complicato!
Comunque bel lavoro giovanni...ovviamente il proof of concept non sarebbe male...magari hai seguito un altro sistema o percorso...lo aspetto con ansia!
Ciao a presto

PM Quote
Avatar
giovannibart91 (Member)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 30/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Mercoledì, 26/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:

La cosa sarebbe molto interessante anche se penso che ognuno di noi può ricavare il codice per trovare il video che viene caricato nel player...basti pensare che il player è in flash, scaricare un file flash è abbastanza facile e reversarlo...beh basta dire che ci sono programmi che te lo riportano in sorgenti (.fla). Reimplementare l'algoritmo non dovrebbe essere moolto complicato!
Comunque bel lavoro giovanni...ovviamente il proof of concept non sarebbe male...magari hai seguito un altro sistema o percorso...lo aspetto con ansia!
Ciao a presto



Sì, è stato relativamente semplice leggere il contenuto reversato del file flash, ma era un file molto ampio e andare a capire quali fossero esattamente le parti in gioco non è stato facilissimo (prima di trovare un buon decompilatore flash avevo persino usato CheatEngine, da pazzi! :rotfl: )

anche la reimplementazione non è stata una passeggiata ma in sintesi quello che ho fatto è praticamente quello che hai detto tu ;)
Domani però ho un esame all'uni e altri due 4 giorni dopo, quindi abbozzo l'articolo e lo pubblicherò nel più breve tempo possibile, forse non più di una settimana ma non posso garantire tempi brevissimi :(

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Mercoledì, 26/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da giovannibart91:

Testo quotato

Postato originariamente da Gianluca87:

Testo quotato

Postato originariamente da giovannibart91:

Em.. ovvio che se l'ho programmato io e non l'ho mai pubblicato, il programma non si scarica da nessuna parte... :-|

volevo proprio per questo sapere a quanti interessava realmente, dato che potrei appunto distribuire il programma in altri modi (ad esempio offuscando l'eseguibile e offrire la possibilità di effettuare donazioni o versamenti centesimali) o cose del genere.. so che non va proprio a genio con la filosofia del Portale ma sto valutando una eventuale possibilità di pubblicarlo quindi non c'è male. :D


a questo punto ti direi che non mi interessa, per guardare delle immagini di una windows form con qualche pulsante.... in oltre se non vuoi pubblicare il codice è doppiamente inutile per questo sito... dato che programmi del genere se ne trovano a chili in rete



A parte il fatto che non ho mai visto un programma che permettesse di applicare questa funzionalità, a parte i vari SITI web che durano una settimana a testa e sono pieni di pubblicità e usano player flash di dubbia comodità, vorrei precisare che un articolo di spiegazione di un algoritmo è 1000 volte più costruttivo di un programma preconfezionato (altrimenti nelle discussioni si questo forum si farebbe prima a incaricare un povero Totem che fa programmi su misura a richiesta :D )
Ad ogni modo se proprio ci tieni posso anche pubblicare il programma, non ho certo problemi :yup: (come ho deciso però non qui su PT, ma su qualche altro server, magari quello di casa mia XD)

Come ultima cosa, giusto per coerenza, potresti aggiungere un voto "Non mi interessa" al sondaggio? :rotfl:


sono daccordo sul fatto che un articolo possa essere molto interessante...
ma non hai capito il punto...1 il titolo del topic non parla di articoli ma di sorgenti...2 io non porto e non propongo il software che produco e che vendo o che voglio vendere su questo sito, non sarebbe corretto verso lo spirto del sito e chi lo legge... 3 Se non trovi programmi simili al tuo ti consiglio un bel libro "How to use Google"

Ad ogni modo se già in partenza non sei interessato a divulgare i sorgenti evita di chiederlo con un sondaggio.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo