Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Nucleare si o no?
Forum - Tutto e di + - Nucleare si o no? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Martedì, 11/01/2011
Per quanto riguarda gli incidenti sulle centrali nucleari, beh quelli sono i più famosi ma c'è ne sono stati pareccchi di minor importanza mediatica che hanno causato comunque ingenti danni alle zone limitrofe..

Dato che io abito in piemonte e abbiamo il primato di contenitore di rifiuti nucleari in italia( di cui 2 depositi stanno nel raggio di 30km da casa mia, Saluggia  e Trino)... Diciamo che mi rode abbastanza se ci sono delle perdite(come ci sono già state negli anni passati) e non possiamo più coltivare (dato che l'economia della mia zona è basata sulla risicultura).

Vero anche che qualcuno sostiene che produrre i pannelli solari in cina, trasportarli e montarli costi di più( a livello di risorse) dell'energia che produrranno nei 20/30 anni di vita utile..:yup:
(PS: la germania è cosi avanti in quanto è uno dei piu grandi produttori in europa di pannelli solari e sta imponendo agli altri stati dell'EU di aumentare la percentuale di energia prodotta dalle rinnovabili, chissà come mai :rofl::rofl::rofl:)

Spero che si metteranno in testa che bisogna investire sulle rinnovabili ma sopratutto nella ricerca...

Ragion per cui ho deciso che mi compro una casa su un torrente in montagna e ci monto un mulino hihi

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Mercoledì, 12/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da total:
Ragion per cui ho deciso che mi compro una casa su un torrente in montagna e ci monto un mulino hihi



la casa autosufficiente me la son sempre sognata ahahah

Comunque io sono contro il nucleare o almeno per il momento... guardando la situazione dell'italia non mi fiderei a fare centrali nucleari, meglio investire sulle rinnovabili

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo