Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Libro API windows e finestre in C++
Forum - C/C++ - Libro API windows e finestre in C++ - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Domenica, 09/01/2011
con libro intendo roba da 200 pag. o giù di li! conunque sul forum trovi titoli seri, dai un'occhiata!
E non aprire un topic perchè cene sono già troppi e telo chiudono!:k::k:

PM
Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:36
Domenica, 09/01/2011
Guarda un po' cosa ho trovato:

http://www.winprog.org/tutorial/

Sembra ben fatto, anche se non l' ho guardato nei dettagli, è tardi e si va a scuola domani.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:13
Lunedì, 10/01/2011
si, mi sembra adatta, non si può trovare niente di meno pagine che spieghi esaustivamente l'agomento! Anche se non è detto che sa buona solo per il numero di pagine!
Hai trovato qualcosa per il libro sul forum?

(che linguaggi di programmazione usi oltre c# e c++?)

Ultima modifica effettuata da il 10/01/2011 alle 21:48
PM
Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:51
Martedì, 11/01/2011
Almeno è qualcosa che spiega l' argomento, poi se viene spiegato male spero di capire almeno le basi per poi approfondire con qualcos'altro, msdn e la pratica.

Per quanto riguarda il libro ho usato la ricerca del forum ma sul C++ non ho trovato molto, ho cercato dei libri su google ma anche lì non si trova molto che spieghi anche le API.
Ne ho trovato uno che tratta proprio delle Win32 ma è del 1998, non credo sia trovabile ora, utilizzerò quella guida e vedrò se riuscirò ad imparare qualcosa da lì.
Nel caso cercherò ancora.

Per i linguaggi di programmazione: Io ho cominciato con C# dalla terza media, utilizzo il C++ dall' inizio della scuola di quest' anno, anche se ci avevo curiosato anche prima, solo che non avevo certe necessità perciò ho sempre preferito il C#. Anche se ora me ne pento un po'. Di altri linguaggi conosco a mala pena il VB (non .net).

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Martedì, 11/01/2011
Ti consiglio di studiare Python, per questi motivi:
- è facile, molto più del c++,
- i programmi che realizzi possono essere venduti,
- è strafigo!!
- ci puoi fare di tutto, anche giochi per psp e ps2,
- ... ecc ecc

Ti dico questo perchè fare programmi con anche una bella grafica è facile, e ti dirò anche che io uso da molto più c++ di python, e certo, c++ ha altri pregi,però python è... come dire.. da sapere!

Ultima modifica effettuata da il 11/01/2011 alle 19:52
PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo