Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Libro API windows e finestre in C++
Forum - C/C++ - Libro API windows e finestre in C++ - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Domenica, 09/01/2011
vuoi che ti linko qualche guida di c++??

PM
Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Domenica, 09/01/2011
Ok, però a me non interessano tanto le cose tipo cosa sono le variabili, i metodi ed i parametri, i cicli iterativi ecc. Queste sono cose che tra C# e C++ sono spiaccicate identiche.
A ma interesserebbe qualcosa che mi spieghi concetti del C++ più approfonditi che nel C# non ci sono. Tipo i puntatori.
Per esempio in codici C++ leggo spesso cose tipo: hresult, hInstance... Queste sono cose che non conosco per niente e mi servirebbe imparare.

Se sapresti darmi qualche link che spiega bene queste cose te ne sarei veramente grato.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:53
Domenica, 09/01/2011
I puntatori e la gestione della memoria sono molto importanti nel c++, anzi, lo rendono uno dei linguaggi più potenti.
Ti consiglio di approfondire bene questo argomento, dopo ti posto dei link.

PM
Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Domenica, 09/01/2011
Credo che i puntatori a scuola li farò.
Consigli per non dover aspettare di farli a scuola?

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Domenica, 09/01/2011
hai un libro scolastico di c++?

PM
Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Domenica, 09/01/2011
Si, gli ho dato un' occhiata e ho trovato la parte in cui spiega i puntatori, anche se non spiega molto bene (come tutti i libri scolastici daltronde) credo di aver capito il concetto del puntatore, sembra simile al concetto di "ref" in C#.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Domenica, 09/01/2011
Saresti disposto a comprare un libro di c++? Perchè  studiando su tutorial in internet impari l'1%, e a scuola, mooooolto raramente si riceve una buona preparazione!

se sei disposto, che sarebbe la via migliore, cerca sul forum, perchè ci sono molti topic per la scelta dl libro da usare, e credo che oltre ai puntatori troveresti anche le API e tutto quello che vuoi!
:k::k:

PM
Avatar
Linkinf22 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 59
Iscritto: 28/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Domenica, 09/01/2011
Certo che sono disposto.
Il problema è che cercando (non ci ho perso molto tempo, cercherò in modo più approfondito quando avrò più tempo) su google libri trovo solo libri che si limitano a spiegare i concetti fondamentali che già conosco: come variabili, metodi, if, else, for, puntatori, ecc. Ma non spiegano ciò che cerco io.

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo