Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - qt creator c++
Forum - C/C++ - qt creator c++

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
tinto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 26/10/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Martedì, 26/10/2010
Ciao a tutti, ho studiato c++ e ne ho svolto programmi in ambiente borland C, ora DEVO programmare con Qt Creator (sempre in linguaggio c) ma istruzioni come: delay, randomize, gotoxy, clrscr non le legge più, [:grr:] e le librerie sono cambiate, com'è possibile che lo stesso linguaggio sia differente per ogni piattaforma usata? inoltre, sapete i rispettivi codici, sopra riportati, per il QT? Grazie a tutti..

PM
Avatar
rbon (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 07/08/2010

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Giovedì, 28/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da tinto:

:_doubt: il computer c'è l'ha con me!! non mi funziona comunque... e il manuale è tutto in inglese!! HELP


Ultima modifica effettuata da rbon il 28/10/2010 alle 13:54
PM
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:24
Martedì, 26/10/2010
In realtà quelle funzioni possono essere usate semplicemente includendo le API di Windows... Metti un #include <windows.h> all'inizio del listato e potrai usarle :k:

PM
Avatar
tinto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 26/10/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Martedì, 26/10/2010
:_doubt: il computer c'è l'ha con me!! non mi funziona comunque... e il manuale è tutto in inglese!! HELP

PM
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Martedì, 26/10/2010
Già, ho scoperto che quelle funzioni sono del compilatore Borland, quindi in Qt Creator non dovrebbero funzionare.  A questo punto prova a usarle includendo <conio.h>, altrimenti devi reimplementarle/chiamarle con system()...

PM
Avatar
tinto (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 26/10/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Sabato, 30/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da rbon:

Testo quotato

Postato originariamente da tinto:

:_doubt: il computer c'è l'ha con me!! non mi funziona comunque... e il manuale è tutto in inglese!! HELP



Grazie mille, scusa per il voto ma porca :grr: di quella puttana non riesco a darli!! clicco arriva a quello che vuole e se poi provo ad aumentare dice che ho già votato.. grazie ancora.

PM
Avatar
rossiemme (Normal User)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 18/06/2017

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 8:01
Mercoledì, 14/03/2018
Elaborare file.stl con vb6

Buongiorno amici, sono nuovo... ma vorrei esporvi il mio problema: io sono rimasto ostinatamente legato a vb6 che fino ad oggi, bene o male non mi ha mai tradito ma adesso... vorrei leggere un file.stl per elaborarlo, lo faccio leggendolo come byte() ma quando devo estrarre un numero non posso fare altro che estrarre quattro caratteri tipo char che mi rappresentano un numero single.
A quel punto non ho trovato nessun modo di far capire a vb6 che quei quattro caratteri char sono un  numero single se non trasformandoli in un numero binario, estrarre la prima cifra come segno, le seguenti otto come esponente e le restanti 23 come mantissa... il tutto dovrebbe essere fatto per tutta la lunghezza del file... con tempi da matusalemme.
Se esiste una soluzione vorrei usare vb6.. che ne pensate?

In alternativa vi chiedo se Qt o che altro programma potrei usare.. in pratica si tratta di leggere un file.stl, estrarre le coordinate xyz e n per ogni punto , elaborarle con somme, moltiplicazioni ecc e poi ricostruire il file.stl e salvarlo

potete aiutarmi?

grazie a tutti

marcello rossi

PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:44
Mercoledì, 14/03/2018
Tutto ciò è molto interessante, ma ti rendi conto di aver fatto una domanda su vb6 in una discussione sul c++ di 8, dico OTTO anni fa?

PM
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 9:53
Mercoledì, 14/03/2018
Punto 1,
Perché hai postato il tuo problema in un topic non tuo? Vecchio di 8 anni?

Punto 2,
Cosa c'entra vb6 con c++ o qt?

Qt non e un programma ma un ide.
Basato sul framework Qt.

Punto 3,
Mi sa che forse siete masochisti.
Ma perché continuate a massacrarvi le meningi con vb6 e ostinarvi ad usarlo?
Mi sa che siete proprio fissati su questa cosa.


Sai come avresti potuto risolvere in vb.net?
TextEncoding e
Conver.ToSingle(variabile)
Fine.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo