Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - inglobare applicazione esterna in un Form o Gui. Come ?
Forum - C# / VB.NET - inglobare applicazione esterna in un Form o Gui. Come ? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:19
Lunedì, 23/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabio25569:

Il problema è con VS10 non riesco a creare un form "eseguibile" cioè un .exe.
E' posibile fare questo?

Grazie mille  :k:



si

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:56
Lunedì, 23/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabio25569:
Grazie della spiegazione. Quindi non posso lanciare nessuna applicazione in una finestra o interfaccia personalizzata? Peccato!! Credevo proprio che si potesse fare.
Ma posso creare comunque con Visua Studio 10 un form che mi comandi tale programma.
Giusto?


Si è possibile. Il .NET Framework mette a disposizione la classe process che offre molte possibilità!

Per creare un form "eseguibile" ovvero un'applicazione dotata di GUI basta che crei un progetto Windows Form tutto quì.
Ciao a presto ;)

Ultima modifica effettuata da NetProgrammer il 23/08/2010 alle 10:58
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:27
Lunedì, 23/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:

Ciao fabio come ti hanno già detto non si può, l'unica cosa che puoi fare è di passare argomenti e redirezionare l'output,l'input e output(scusa il gioco di parole) dei messaggi di errori sul tuo programma.



Non è tecnicamente possibile eseguire un'applicazione all'interno di un'altra, tuttavia è possibile redeirezionare input e output facendo in modo che il risultato sia lo stesso. Se vuoi un esempio, guarda Wav Converter, è una applicazione GUI-wrapper per lame.exe (che è un programma console da riga di comando proprio come il tuo).

PM Quote
Avatar
fabio25569 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 22/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Lunedì, 23/08/2010
Grazie a tutti delle spiegazioni. Ora mi è tutto più chiaro.

Proverò a vedere come impostare un form in vb e renderlo eseguibile almeno per lanciare le varie utility e ProgFvb.

Ciao !!:k:


PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo