Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Facolta per diventare programmatore e oltre...
Forum - Tutto e di + - Facolta per diventare programmatore e oltre... - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Sabato, 21/08/2010
Si beh ovvio, infatti adesso come adesso finita l'Uni vorrei fare un corso di game developing in UK in modo da avere anche qualche aggancio. Non voglio stare in Italia perchè mi piace di più l'inghilterra e non solo per i $ non pensare male :) E approposito, i miei nonni sono di là :)

Ultima modifica effettuata da crashoverride il 21/08/2010 alle 18:22
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Sabato, 21/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da crashoverride:
L'ho presa su html.it



Ah ecco... per l'appunto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Sabato, 21/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Testo quotato

Postato originariamente da crashoverride:
L'ho presa su html.it



Ah ecco... per l'appunto.



Sei un grande :D Col tempo, ho imparato ad odiarlo quel sito!! ahahaha xD

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:42
Martedì, 24/08/2010

imo qui nessuno ha ancora sottolineato la qualità principale per fare il programmatore: saper programmare.

ti stupirai di quanta gente lavora in questo campo sapendo poco o nulla, realizza software scadenti che cadono a pezzi e rende le cose più difficili a quelli che questo lavoro _veramente_ lo sanno fare.

personalmente frequento ingegneria informatica al politecnico di milano, quando ho fatto questa scelta sapevo esattamente che la "tecnicità" della laurea è limitata, la teoria è parecchia e gli ambiti degli esami spaziano in tutte le branche della matematica, fisica ed in ultimo informatica.
Nonostante ciò ho fatto questa scelta perchè sono nel campo dell'informatica da sempre, e quando dico da sempre intendo da sempre, piero e matteo lo possono confermare :)
ho già avuto esperienze lavorative in questo campo ed attualmente sviluppo piattaforme web getionali per la medicina del lavoro, fondamentalmente per pagarmi gli studi.

non credo si possa mai dire con certezza cosa si andrà a fare, nè se si riuscirà nei propri intenti, l'unica cosa certa è che il "never give up" funziona sempre :)

quindi, come ha detto piero, finisci le superiori senza perdere anni, nel frattempo approfondisci le tecnologie legate alla programmazione, impara diversi linguaggi con sintassi diverse e approci differenti. Impara a collaborare con altri programmatori nel realizzare piccoli progetti, compra libri di informatica e studiali approfonditamente con costanza e determinazione.

ripeto: non si può stabilire cosa si farà esattamente, l'importante è però prendere la strada giusta :)

over.

PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Mercoledì, 25/08/2010
Grazie a tutti delle risposte complete mi avete tolto grossi dubbi!

Ultima modifica effettuata da crashoverride il 25/08/2010 alle 12:24
PM Quote
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Martedì, 31/08/2010
Scegli il percorso di studi che ti piace di più indipendentemente dalle offerte di lavoro che leggi online, o cose del genere.
Se vuoi fare il programmatore e ti iscrivi in Ingegneria Informatica solo perché rispetto a "Scienze Informatiche" trovi più offerte sui vari siti online allora puoi anche complicarti di molto la vita, scegli l'indirizzo che ti piace di più in base al suo piano di studi.

Poi che ti piacerebbe lavorare in UK, beh, a chi non piacerebbe xD

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo