Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Facolta per diventare programmatore e oltre...
Forum - Tutto e di + - Facolta per diventare programmatore e oltre... - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Venerdì, 20/08/2010
Testo quotato


Comunque tu sei laureato? E che lavoro fai?



Io avevo iniziato ingegneria, poi però ho avuto un'offerta di lavoro irrinunciabile e ho optato per quella.
Ora sto facendo economia che lavorando è tutto sommato fattibile; anche se al momento il tempo di studio l'ho completamente dedicato alle certificazioni microsoft.

Il lavoro ovviamente è sviluppo software.

PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:29
Venerdì, 20/08/2010
@Netarrow Ma xk stai in italia a fare il programmatore e non vai all'estero che si prende il doppio???

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 0:38
Sabato, 21/08/2010
Dove lavoro ora sto benissimo, non ho nessun motivo di cambiare.

Poi non è automatico che all'estero vai li, ti presenti, sei preso, valanga di soldi.
Almeno alcuni anni di esperienza devi averli.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 3:27
Sabato, 21/08/2010
Testo quotato

Postato originariamente da crashoverride:
vai all'estero che si prende il doppio???



Ma queste informazioni dove le prendi? Non è che all'estero c'è la montagna di denaro che ti aspetta eh :pat:

In alcuni paesi ci possono essere più opportunità per questo settore, ma non c'è tutta questa enorme differenza nella paga. Devi anche tenere conto di quanto costa vivere all'estero (tu che citi sempre gli UK, guarda un po' quanto viene un affitto medio).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Sabato, 21/08/2010
Beh allora, l'informazione dello stipendio maggiore l'ho trovata cercando un po' le offerte e vedendo che all'estero, ma non solo in UK si prende di più...
Comunque questa imformazione "E perchè la gente mi dice che il programmatore è sprecato per una laurea? "
L'ho presa su html.it, un forum che non frequento più xk si vedono solo che gente che se fai una domanda subito ti offende e non ti risolve mai il problema :_doubt:


PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Sabato, 21/08/2010
Posso riferirti l'esperienza di programmatori senior che ora fanno architetture e sviluppano meno se non nulla: per quanto ultra certificati e alcuni laureati possano essere rimpiangono sempre il non poter più scrivere codice come un tempo.

Se lavori nell'informatica e non fai il programmatore ti ritroverai a usare word, outlook e nei momenti proprio migliori project e visio. E qui si che uno appassionato di sviluppo è sprecato!

Per quanto riguarda l'estero considera anche che mediamente: hai meno ferie, meno festività e lavori più ore a settimana.

PM Quote
Avatar
crashoverride (Normal User)
Pro


Messaggi: 152
Iscritto: 09/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Sabato, 21/08/2010
Ah ok, ma perchè se rimpiangono scrivere codice non ritornano a scrivere codice?? xD
E comunque secondo te faccio bene a laurearmi? Visto che da me non ci sn nemmeno le scuole per fare il programmatore :(

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Sabato, 21/08/2010
Testo quotato


ma perchè se rimpiangono scrivere codice non ritornano a scrivere codice??



Perchè è la normale evoluzione di un developer dopo anni di esperienza, passi a fare parti più di analisi e segui l'architettura generale dei progetti. Fai sostanzialmente il team leader, o il project manager o cose del genere. Scrivi di meno e gestisci di più.

E' un pò come il calciatore che poi diventa un allenatore, giocare era senza dubbio più divertente ma quando hai molta esperienza e serve una nuova guida è pur sempre da vedere come una promozione.

Per quanto riguarda l'uni andare a fare è solo che bene.
L'importante è mai confidare su quello che ti insegnano e darti da fare anche per conto tuo.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo