Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - interfacciare un programma installato sul server...
Forum - PHP - interfacciare un programma installato sul server...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Martedì, 03/08/2010
Salve ragazzi volevo chiedervi, se fosse possibile, interfacciare in PHP o HTML un programma che ho installato sul mio server.
Faccio un esempio: ho installato nero express sul mio server. E' possibile che questa applicazione possa essere solo utilizzata (e non scaricata o installata) in rete, attraverso un sito internet, da utenti che si collegano al sito http://miosito ...?
Se si, come posso fare?
Spero di essere stato chiaro. Grazie. 8-)

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Martedì, 03/08/2010
parliamo di windows server o linux server?
se è il secondo caso non so se con la libreria php dbus è possibile interfacciarsi con nero express ma non è una passeggiata.

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:37
Mercoledì, 04/08/2010
scusami a non definire il sistema operativo ... comunque parlavo di un windows server.
Qualche guida o manuale su questa libreria? ... o comunque cercare di darmi qualche dritta.
Grazie.
Ciauz ;)

PM Quote
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Mercoledì, 04/08/2010
Se si tratta di Windows allora è poco probabile che trovi una libreria adatta, visto che non esiste un "message bus" (vale a dire un modo per far comunicare le applicazioni); al contrario, come ti è stato suggerito, su Linux esiste DBus. Comunque ho letto sul sito di freedesktop che un port di DBus su Windows è in fase sperimentale, quindi potresti provare ad aspettare quello.

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Mercoledì, 04/08/2010
se non mi sbaglio nero c'è anche per linux potresti provare in quel modo ma devi vedere se c'è qualche modo per comunicare con mdbus per nero che di solito applicazioni commerciali non è detto che ne abbiano.

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Mercoledì, 04/08/2010
allora ragazzi mi spiego meglio cosa intendo fare: io vorrei fare una cosa del genere, proprio come http://www.video2mp3.net/it/index.php, con la differenza che invece di convertire i file video di youtube in mp3, vorrei poter masterizzare degli mp3 caricati sul server da vari utenti, attraverso un upload degli stessi.
Esistono delle funzioni particolari, degli esempi dove posso andare a verdere?
Grazie ancora a tutti. 8-)

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Mercoledì, 04/08/2010
direi proprio di no XD
di solito i siti web usano servizi per dare subito all'utente quello che ha richiesto scaricandolo da web.
tu invece faresti un servizio che rimane a te perchè mica possono scaricare il cd masterizzato :yup:.
Dovresti fare un grosso lavoro di studio su nero o su qualche altro software (ovviamente non su windows perchè non ha dbus), usare php-dbus, fare diversi tentativi.
per me ti conviene lasciar perdere.
al limite potresti fare qualcosa che ti generi un file iso che poi masterizzi tu a manina.

PM Quote
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:25
Giovedì, 05/08/2010
Oppure potresti far uploadare i file audio dal tuo sito con php ecc. e poi lanciare un bat che ogni tot scansiona la cartella e masterizza i file. A questo punto, però, dovresti trovarti un tool lanciabile da riga di comando che prende come argomenti i file da masterizzare...

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Giovedì, 05/08/2010
Mi spiego meglio. Praticamente la mia idea è quella di creare una base di dati dove un utente si regsitra, accedendo ad una pagina web. In questa pagina compaiono delle canzoni, l'utente a questo punto ne sceglie un numero 'n' tale da creare una playlist. E' possibile creare un servizio che possa masterizzare le playlist create da uno o più utenti direttamente dal sito web, senza installare programmi sul client???
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti. :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo